Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: "programma minimo comune"

Dopo l'incontro tra i candidati sindaco alle prossime amministrative, avvenuto nella redazione di Eco Risveglio, Mirella Cristina, visti i molti argomenti "comuni", propone un "programma minimo comune" da realizzare assieme.

Verbania
Cristina: "programma minimo comune"
“Ieri l'altro ho incontrato presso la redazione dell'Eco Risveglio gli altri sette candidati a Sindaco.

Tutti auspichiamo più turismo, più lavoro, più servizi...ma io dico: guardiamo a rovescio il problema: per farlo ci vogliono soldi, il denaro ci sarebbe visto che Verbania ha oltre 5 milioni di euro congelati dal patto di stabilità. Soldi propri di tutti noi cittadini, ma che non si possono spendere né per opere pubbliche o servizi, nè per lavori di manutenzione.

Allora, stando così le cose, il primo obiettivo è politico, ovvero Verbania -uno dei pochi comuni italiani riconosciuti come ‘virtuosi’ deve puntare ad un allentamento del patto di stabilità e con questi denari da una parte ridurre alcune tasse (penso alla Tares) dall'altra usarli per specifiche iniziative.

All'incontro, dal momento che i cittadini chiedono a noi candidati a sindaco responsabilità e buon senso, prima ancora delle divisioni politiche, ho lanciato la proposta di costruire con gli altri sette un ‘programma minimo comune’ che il futuro sindaco dovrà impegnarsi a realizzare con la collaborazione degli altri. Chissà se sarà possibile mettere in pratica la mia idea?”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti