Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

responsabili

Inserisci quello che vuoi cercare
responsabili - nei commenti

Concerto fine scuola qualche critica - 14 Giugno 2015 - 12:13

Giovani debosciati....
Sì, siamo stati anche noi giovani, ma non così incivili. Ribadisco anche il concetto espresso da Giorgio, secondo il quale i primi responsabili di malefatte giovanili sono i genitori e l'educazione da loro impartita ai figli. Poi però ci sarà anche un responsabile di tali festeggiamenti, oppure si lasciano i giovane liberi di fare tutto ciò che vogliono, soprattutto pensando alla loro età di minorenni ? Infine il comune dovrebbe intervenire con qualsiasi mezzo, perchè i cittadini che abitano vicino a tali manifestazioni, hanno il sacrosanto diritto di non essere dsturbati, soprattutto nelle ore notturne. Per concludere, comunque, i giovani maleducati vanno puniti in qualche maniera, altrimenti ripeteranno fatalmente ciò che non è stato loro proibito. E per questo debbono essere le forze dell'ordine assieme ai genitori dei figli disturbatori.

Timbravano e uscivano dal lavoro, denunciati - 12 Giugno 2015 - 13:46

Prima i dirigenti, poi i dipendenti.
Sono d'accordo con tutti i commentatori, ma aggiungo solo che le autorità dovrebbero prima indagare e punire i dirigenti responsabili degli affari regionali, e subito dopo farlo con i dipendenti. E senza patemi d'animo, anche con licenziamenti immediati, e richiesta di rimborso dei danni provocati dall'incuria e dalla disonestà dimostrata. Per completare l'operazione di epurazione, dovrebbero poi rendere pubblica l'identità di quei mascalzoni, in modo da evitarne il futuro contatto.

Spiaggia o discarica? - 7 Giugno 2015 - 13:04

Spiaggia di Suna
Premessa: spero che qualche fenomeno non travisi o ironizzi stupidamente su quanto sto per commentare (questo solo perchè non capiscono un fico secco di questo campo), non lo sto dicendo così a vanvera ma perchè basta leggere i commenti sui blog precedenti relativi al tema. Su tutte le spiagge e lidi custoditi ci dovrebbe essere del personale qualificato (Assistenti Bagnanti), persone che hanno l'incarico di addetti ad un pubblico servizio (figura che per questo specifico incarico è riconosciuta da Ministero dell'interno), il quale, per la tipologia del brevetto posseduto, non ha il solo compito di sorvegliare la balneazione ma anche di controllare tutta l'area adiacente, sia per quanto concerne la sicurezza sulla presenza di infrastrutture pericolose (es. pontile di attracco barche alla spiaggia del lido), sia per quanto riguarda materiale pericoloso sulla spiaggia stessa (per questo figura riconosciuta dalla Protezione Civile come personale addetto alla prevenzione), ma anche per quanto concerne il controllo dell'ambiente circostante (figura riconosciuta dal Ministero dall'Ambiente). Quindi, basterebbe che le Pubbliche Amministrazioni competenti sulle aree demaniali di loro pertinenza (Comuni), iniziassero a dialogare con i responsabili di questo specifico settore; lo scorso anno ci siamo messi a disposizione GRATUITAMENTE per ottimizzare il lavoro degli Assistenti Bagnanti sulle spiagge, ma siamo ancora in attesa di loro notizie. In conclusione, per tornare al tema del blog, per evitare che frequentatori rispettosi dell'ambiente (persone civili), trovino alquanto inappropriato questo malcostume da parte di tanti, troppi, basterebbe pressare le Amministrazione a seguire la ricetta del dialogo con i giusti iterlocutori. Alberto Furlan Maestro Nazionale di Salvamento F.I.N.

Parcheggio tra graffiti e rifiuti - 5 Giugno 2015 - 20:41

Considerazioni..
Purtroppo finchè c'è qualcuno che li giustifica, sostenendo che sono solo bravate, gli imbrattatori si sentono "autorizzati" a continhanno il coraggio di considerare arte. Ma a Verbania esistono gli agenti in borghese? Si possono installare telecamere e, una volta individuati i responsabili, far ripagare i danni di riverniciatura e risanamento/pulizia, oltre ai costi di gestione del sistema video? Una volta ripresi, non si può rendere pubblico il video, in modo che la stessa popolazione possa essere in grado di riconoscere i responsabili? Non si risolve evitando di utilizzare il parcheggio o semplicemente essere consci che il problema esiste, bisogna affrontarlo e risolverlo. Verbania non merita di essere un cesso a disposizione di piccoli sbruffoni che se ne approfittano proprio perchè non si agisce nei loro confronti. Vogliamo agire? O rimarremo sempre spettatori e ci lamenteremo pensando che si risolva da solo?

Chifu vicepresidente sesta commissione - 7 Maggio 2015 - 12:37

Adrian
Adrian ti auguro un buon lavoro! E' difficile lavorare in un clima di prevaricazione quindi ti ringrazio per esserti offerto e ti ho votato sperando che la tua esperienza possa essere utile come mediazione tra minoranza e maggioranza. Il voto e' stato unanime ed è corretta la tua osservazione: l'astensione è' una cosa, la non partecipazione al voto equivale all'assenza. Infatti ci sono molte sentenze della Corte dei Conti che difronte ad una delibera illegittima ha ritenuto responsabili anche gli astenuti. Ancora buon lavoro!

Pacian e auto colpiti dai vandali - 6 Maggio 2015 - 10:33

distinguo...
una volta si andava a "rubare" la frutta e al massimo si rompeva qualche lampadina,questi odierni sono ladri(mi riferisco all'ultimo episodio)perchè hanno smontato un pannello per introdursi e cercare chissà cosa, rubando solo e per fortuna una cassetta di attrezzi,altra cosa sono gli imbecilli che la penultima volta hanno tagliato la tenda, Essendo presente una telecamera all'angolo di V. Garibaldi con V. Rosmini(mi auguro accesa)penso non sia difficile individuare i responsabili e, una volta tanto, dare una giusta punizione.

Pioggia: lavori argine primi problemi - 19 Aprile 2015 - 13:43

sig ramoni
Non sta a lei, ne a noi giudicare tecnicamente possibili errori, omissioni i inadempienze Dell ditta appaltatrice . Il testo unico dei lavori pubblici, composto da decreti legge e dpr , identifica chiaramente i responsabili che devono rispondere di opere mal riuscite come sembra essere questa. Se si tratta di pochi decimi di pendenza o tombini ostruiti, il risultato negativo dell opera cmq esiste. Quindi smettiamola di trovare giustificazioni a lavori fatti male e pagati con i nostri soldi.

18enne muore schiacciato da un albero - 10 Aprile 2015 - 16:31

Credo che Von Fersen ....
Credo che Von Fersen sia stato frainteso e che volesse solo dire che a 18 anni un ragazzo è maturo e quindi in grado di vedere e prevedere un pericolo . Purtroppo , a volte , succedono cose impreviste e fatali ,quante persone esperte sono morte tagliando un albero , non sempre ci sono terzi responsabili . Sono genitore e la morte di questo giovane lavoratore mi ha veramente toccato .

18enne muore schiacciato da un albero - 10 Aprile 2015 - 15:32

Polemiche
Condiviso la tua risposta Giovanni al commento del Signor Von Fersen, resto allibita di fronte ad una opinione che mi ricorda una certa epoca tedesca inerente a durezza e cinismo. Piango la morte prematura di una ragazzo che faceva il suo dovere lavorando e spero che i responsabili sarammo puniti! ,

Il Gozzano ne fa 11 al Verbania - 16 Marzo 2015 - 00:11

....
su Fb non ho trovato alcun commento da parte dei tifosi o ultras del Vb riferito al fatto che il Gozzano poteva e doveva fermarsi. Gli unici ritenuti responsabili della disfatta sono ritenuti la coppia Montani/Pangallo, a cui viene addirittura chiesto di ritirare la squadra per evitare ulteriori umiliazioni, soprattutto per questi ragazzi mandati allo sbaraglio. Il Gozzano dopo il 7-0 ha palesemente rallentato ma ha segnato altri 4 gol che non potevano essere sbagliati nemmeno volutamente. Lunardon ha passato gli ultimi 20 minuti fermo sulla fascia, passando alcuni attimi a parlottare con un signore attaccato alla recinzione (!), così come Mikhaylovskiy si è fatto gli ultimi 5 minuti sulla riga laterale fermo ad aspettare il fischio finale. Queste sono le umiliazioni, non il fatto che il Gozzano poteva fermarsi e smettere di giocare. Imparate dal rugby, dove per rispetto dell'avversario si continua a giocare e lottare alla morte qualunque sia il risultato.

PD: basta provocazioni sui problemi della Provincia - 31 Gennaio 2015 - 10:35

concordo
Troppo facile dare la colpa agli altri. Tutti siete responsabili del tracollo finanziario della nostra provincia. Dai primi fino agli ultimi. Cercate una buona volta di remare nella stessa direzione, per il bene di tutti- sempre che vi interessi seriamente-, e non sempre contro. Eccheccavolo,

Ispettorato del Lavoro: dati dei controlli 2014 nel Vco - 30 Gennaio 2015 - 12:29

No,no, nessun insegnamento.
No, Lady oscar, da molto tempo gli artigiani non insegnano più alcunchè , per i motivi che avevo accennato. Non parliamo dei corsi di formazione, che sono delle vere e proprie prese per i fondelli. Questi sono gestiti da ditte di tipo artigianale, che raffazzonano pseudocorsi di formazione con docenti spesso incompetenti e privi di titoli specalistici, mal pagati e mal controllati dai responsabili della gestione. Ne so qualcosa, perchè diversi anni fa ne ho frequentati alcuni per tentare di rientrare nel mondo del lavoro, ed erano una vera beffa. Spesso gli artigiani non hanno adeguata preparazione neppure per il loro mestiere, per cui come puoi pretendere che insegnino ad altri ciò che non sanno fare neppure loro ?

Alpini: Nikolajevka e Dobrej per non dimenticare - 25 Gennaio 2015 - 16:24

Giovanni (il primo che ha scritto)
È vero. Garibaldi in Sicilia usò metodi criminali per sopprimere alcune istanze popolari. Cadorna pure fu un ferocissimo criminale ma si assunse tutte le responsabilità del primi esiti negativi della guerra al contrario di altri generali (tra cui Badoglio) direttamente e pesantemente responsabili della disfatta di Caporetto. Ciò non alleggerisce la valutazione negativa del personaggio ma altri hanno avuto immeritati avanzamenti di carriera. I monumenti, anche se immeritati, devono rimanere in piedi in ricordo di quei momenti storici. Tocca a noi fare poi gli opportuni bilanci storici.

Replica di Marco Zacchera al PD Verbanese - 9 Gennaio 2015 - 17:55

Tartari bocciato
Da elettore di sinistra sono deluso e molto preoccupato per questi giovani politici del PD. Tartari, che da grande sicuramente vuole fare il politico, cerchi di pensare e documentarsi prima di scrivere sciocchezze. Marco Zacchera è invece da apprezzare in questo per i suoi modi moderati e responsabili. Devo difendere la destra! Grazie ancora Tartari!

Replica di Marco Zacchera al PD Verbanese - 9 Gennaio 2015 - 11:10

Pierpaolo 10 e lode!
Mi ha tolto le parole di bocca. Forse sarebbe meglio sostituire il "sono" con un più prudente "dovrebbero essere" (responsabili). Per il resto, 10 con lode.

Replica di Marco Zacchera al PD Verbanese - 9 Gennaio 2015 - 10:33

Niente soldi ai terroristi
Tanto Zacchera che Tartari si disperdono in argomentazioni futili. L'unico problema attuale è quello del finanziamento ai criminali. Non deve esswere versato un solo cent al terrorismo. Le fatine turchine fiancheggiatrici sono volontarie e responsabili. Trarrannno tutte lel conseguenze della loro volontà e della loro responsabilità.

Frana SS34: strada aperta - VIDEO - 6 Gennaio 2015 - 14:48

Frana di Cannero, lavoro provvisorio... Non sicuro
guardando i lavori eseguiti dal 17 novembre ad oggi, si ha L ' impressione che si stato fatto veramente poco. Basterà quella piccola rete sorretta da tre o 4 pali ad arrestare una montagna franante? Lo chiedo agli addetti ai lavori, ai responsabili.Con le piogge che non tarderanno ad arrivare, cosa potra' succedere? Vedo più pericolo di prima.

La SS34 riapre il 7 gennaio. Sarà la volta buona? - 5 Gennaio 2015 - 12:16

Comunicati tecnici ufficiali
Non mi pare di aver letto un qualche comunicato ufficiale da parte dei tecnici responsabili incaricati, sinora e fino a prova contraria, unica voce credibile ed autorevole in quanto unici a rischiare, direttamente sulla loro pelle con il lavoro in sito quotidiano ed anche penalmente in caso di riapertura con pericolo per l'incolumità di tutti. Tutto il resto sono solo parole parole parole...

"Porto Turistico di Verbania: realizziamolo velocemente!" - 12 Dicembre 2014 - 21:04

Studio di fattibilità
Lo studio di fattibilità è costato ai cittadini verbanesi ben 40.000 euro. Perchè la sindachessa non ha voluto l'accertamento delle responsabilità ? Se il cartello di divieto di ormeggio è stato messo è corresponsabile anche il gestore come sono responsabili i proprietari delle imbarcazioni . Le barche ormeggiate sono state una concausa dell'affondamento del pontile. La sindachessa non ha voluto agire .. perdon , il PD non ha voluto agire ,per quale motivo ?

"Porto Turistico di Verbania: realizziamolo velocemente!" - 12 Dicembre 2014 - 12:18

certo!
Quando si avranno riscosso i danari dai responsabili dell'affondamento si potrà provvedere a ricostruirlo senza indugio!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti