Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

musica

Inserisci quello che vuoi cercare
musica - nei commenti

Comitato referendum sul forno crematorio - 31 Ottobre 2015 - 08:59

tendine
mi permetto di far notare che la questione non è se il forno sia o meno accogliente,con musica e tendine nuove (aspetti importanti,ma non primari) ,ma se sia giusto o meno per la collettività disfarsi di una delle poche cose che funzionano,e rendono pure soldi,per cederla a un privato che ovviamente farà prima di tutto i suoi interessi che dubito fortemente coincideranno con quelli di noi cittadini. oltretutto per giustificare questa operazione ci si arrampica sugli specchi senza peraltro riuscire a fornire uno straccio di motivo valido,senza cadere in veri e propri insulti all'intelligenza. o come spesso succede in questo periodo,ricorrendo a vere e proprie falsità.

Comitato referendum sul forno crematorio - 31 Ottobre 2015 - 07:58

Crematorio
Non sono contraria al referendum . Ma siete sicuri che le persone sappiano cosa votare ? Cosa è meglio ? Come al solito , i politici che sono all'opposizione non appoggiano le decisioni di chi governa ed è un continuo criticare e noi alla fine non sappiamo a chi credere . Io ho cercato di capire , ho letto i vari argomenti , eppure non so ancora cosa è meglio per tutti noi ! Quello che so è che mi piacerebbe un forno Crematorio come quello di Domodossola dove ho accompagnato mio zio. Oppure come quello a Riazzino , in Svizzera ,dove ho accompagnato un amica , con musica ! Lo vorrei accogliente , bello , dove il dolore lo si possa meglio sopportare . Privato o comunale ? Chi lo farà lo faccia bene in tutti i sensi !

Lago Maggiore Marathon 2015 vince Slimani - 20 Ottobre 2015 - 09:45

che grettezza di animo
e quando d'estate c'è la musica fa troppo rumore, e quando in ottobre si corre non va bene...un briciolo di pazienza aiuta tutti a vivere meglio. E comunque trovatemi voi un evento che porta sul lago migliaia di persone soprattutto dal resto d'Italia, ossia gente che non sarebbe mai venuta da queste parti nemmeno per sbaglio.

Forza Italia: "il vigilante" - 6 Settembre 2015 - 17:54

Quale turismo?
Io credo che il turista, soprattutto se straniero, se sceglie per le sue vacanze le nostre località, è un turista a cui piacciono i paesaggi, la quiete del lago, le passeggiate in montagna, il silenzio, la tranquillità, la pace. Certo gli piacciono anche le manifestazioni musicali e mangerecce, ma che abbiano toni soft, che terminino non oltre mezzanotte, che la musicia offerta sia musica tranquilla, riposante, noncerte cacofonie dai decibel esasperati Insomma chi viene da noi viene per riposare; se volesse il turismo di massa, caciarone,burineggiante, dell'eccesso e delle stravaganze, stile Rimini o Riccione, andrebbe a Rimini o Riccione. Il rischio grosso è che cercando di imitare i romagnoli (ma non risuciremmo mai ad eguagliarli, perchè bisogna ammettere che nel loro genere sono dei maestri) perdiamo anche il turista che invece sceglie il lago per quello che è che ho detto sopra; amici cannobiesi mi hanno riferito che non sono state poche le lamentele di numerosi turisti, soprattutto quelli ceh avevano dimora vicino al lungolago, per certe manifestazioni troppo "urlate" e protrattesi fino a tarda notte, con gli inevitabili strascichi del dopo festa con ubriachi e vandali in giro per le strade e che hanno già detto che se le cose saranno ancora così cambieranno aria. Certo che questo turista un po' d'eilte vuole anche essere coccolate e non trattato a bicchierini di plastica quando si siede al tavolino di un bar della piazza/salotto della città.

Forza Italia: "il vigilante" - 6 Settembre 2015 - 10:39

Fino alle 5? Fino alle 7?
Caspita ce n'è di gente che il giorno dopo non va a lavorare!!! Sarò rimasto l'unico fesso che si alza alle 5.00 e spera di poter dormire un po' di più il sabato e la domenica senza dover sorbire musica (???perchè è musica quella che esce da certe casse?) sforatimpani anche nel pieno della notte? Succedesse sotto casa mia sicuramente avrei già cominciat a sparare...almeno a sale!

Forza Italia: "il vigilante" - 5 Settembre 2015 - 21:49

Commercio
Fino al 1995, più o meno, anno di chiusura del kursaal Pallanza funzionava così: dai 20 anni in su, aperitivo in uno bar a caso a Pallanza, pizzata ad esempio al Gambrinus, gelato ad esempio da Pino e si finiva la serata al kursaal. La musica era molto "sgangherata" e sopratutto moooolto potente. Il richiamo era il kursaal e le altre attività erano da questo trainate. Le varie centinaia di ragazzucoli che frequentava Pallanza ci andavano perché era un posto da grandi e comunque una pizza e un gelato lo prendevano. Chiuso il kursaal la catena s'è spezzata e subito sono spariti gli over 20 e poi dopo gli under 20. Ora per 4 rompipallone un bel po' di locali sono andati a gambe all'aria e Pallanza è morta a favore di altri centri di altre città dove la PA è un po' più aperta e dove non si usano "anziani malati" per bloccare tutto. Gli anziani malati potrebbero semplicemente spegnere l'amplifon. La gente sporca? Bene! Lavoro per i vigile che invece di multare la gente che supera i 30 km/h avrebbero da dare multe "serie". La città non può rimanere sotto scacco a causa di pochi. Troviamo una soluzione che vada bene a tutti. Invece di tenere la musica senza controllo mettiamo dei limiti. Ad esempio per le serate normali, dal lunedì al giovedì fino alle 5 e negli altri giorni fino alle 7. In questo modo tutti sarebbero contenti.

Concerto in memoria di don Rino - 23 Agosto 2015 - 20:00

Non solo parroco......
Certo, non solo parroco, ma anche stimato insegnante di musica, eccellente voce nel canto e nella parola, esperto di arte, dotato anche di grandissima capacità organizzativa, e generoso. Cetamnete dimentico altre sue tracce, ma lui mi perdonerà da lassù......

Pallanza: quiete o movida? - 21 Agosto 2015 - 17:29

Le 3
Ho letto che lì al venerdì sera la musica continuava fino alle 03.00: e poi vogliono che chi abita nei dintorni non si lamenti?

"Cannero Impazza" - 21 Agosto 2015 - 13:16

Visto....
Visto il genere di musica....immagino il tipo di fauna in circolazione: spero ardentemente in Giove Pluvio!

Pallanza: quiete o movida? - 21 Agosto 2015 - 10:31

Si parla a sproposito...
Spiace constatare che anche stavolta la sindachessa parla a sproposito, quando non si sanno le cose o più semplicemente non si vogliono sapere, basta informarsi però... La manutenzione a cura del gestore riguarda solo il suo plateatico e basta. Il resto (ordine esterno e interno all'area verde), col nuovo accordo siglato con la nuova amministrazione comunale spetta al comune prendersene cura. Con la vecchia amministrazione il gestore pagava oltre 25.000,00 euro per la concessione; perché è stata abbassata? E poi basta con queste polemiche gratuite. Tutti sanno che per fare musica bisogna presentare fior fiore di documenti alla polizia municipale che rilascia le autorizzazioni. Altro che anarchia.

Pallanza: quiete o movida? - 20 Agosto 2015 - 14:59

rip
Ad Arona hanno sospeso per una settimana la licenza ad un bar per problemi di sporcizia fuori dal locale stesso e il non rispetto di orari musica , rumorosità avventori, ecc ecc. Magari alla riapertura il gestore avrà più cura degli orari pattuiti con l amministrazione e tutto il resto . Dopodiché i residenti nulla più devono avere da dire!

Pallanza: quiete o movida? - 20 Agosto 2015 - 14:52

niente da dire....
Leggendo l'articolo anche in questo caso, come in quello del controllo sui limiti velocità cittadini, trattasi di non rispetto delle regole e ben fa l'Amministrazione comunale a essere intransigente sia per quanto riguarda gli adempimenti contrattuali che per il rispetto delle autorizzazioni rilasciate. Riguardo al rumore generato direi che nel 2015 ci sono tutti i mezzi tecnologici e non per poter far musica senza rompere le scatole a chi ti sta intorno e vuole tranquillità. Senza per forza scomodare affermazioni come:"....i soliti quattro più o meno vecchi.....". Ma, ahimé, è necessario investire....parola che ormai fa parte di un vocabolario dimenticato.

Ghiffa in Musica doppio appuntamento - 9 Agosto 2015 - 11:09

Re: Ghiffa in musica
Buongiorno, il post è stato pubblicato sabato 8 agosto alle ore 9:02 come si può vedere nella riga sotto il sottotitolo. Grazie di seguirci.

Ghiffa in Musica doppio appuntamento - 9 Agosto 2015 - 11:04

Ghiffa in musica
Fate un buon lavoro che potrebbe diventare ottimo se evitaste di pubblicare il giorno 9 l'annuncio delle manifestazioni del giorno 8. Fatelo almeno il giorno stesso della manifestazione Grazie e saluti

Allegro con Brio - Bobo Rondelli - 12 Luglio 2015 - 09:17

concerto Rondelli
ho assistito allo spettacolo e mi è piaciuto molto , Rondelli è un autore, un cantante, un musicista un attore ed un intrattenitore, non è di serie B quello che fa anzi, E' uno che dice quello che pensa , in maniera scenografica è dissacrante come grandi autori che sono stati citati , non per questo non ha classe. Ero con altre persone e ci siamo divertiti moltissimo. Contro tutte le ipocrisie, ti sbatte in faccia quello che se lo si dice in pubblico " ohhhhhhhhhh ma che dice!!!!!!!! "E' eclettico e così la sua band, Non faccio parte dell'amministrazione comunale di cui non condivido nulla, (per altro lo spettacolo è stato realizzato col contributo della Fondazione Comunitaria),nè degli organizzatori amo e conosco la musica e lo spettacolo e quello di Rondelli lo rivedrei volentieri ancora.

Ghiffa in Musica 2015 - 2 Luglio 2015 - 17:11

La musica come terapia per l'Anima..
Gentilissimi organizzatori del Concerto, sono onorata di partecipare ad iniziative che mirano a favorire il senso di solidarietà tra le persone, nella valutazione che la musica è terapia per l'anima, la mente, il cuore. C'è però d'aggiungere di augurarci che questi progetti portati in tutto il Mondo, diffondano il più possibile una Cultura di Pace e denigrazione di ogni violenza dell'uomo sull'uomo. Avv prof Anna Di Domenico

Finisce la scuola: "Notte bianca loro. In bianco noi" - 12 Giugno 2015 - 11:24

Ma per piacere....
Appare tutto esagerato dalla solita gente intollerante. Oltre alla palese circostanza detatta dal fatto che il caso in questione verrà svolto al massimo una volta all'anno, analizziamo anche la natura del chiasso. I ragazzi non sono mica dotati di impianti fonici per eventi in piazza o all'aperto. Si daraà sentito della musica in lotanza e del vociare sempre in lontanza insomma nulla da non poter dormire o da non poter tollerare. Invito ancora ai ragazzi di non dare imortanza a questi sussulti di intolleranza di gente che in qualche modo deve scaricare la loro tristezza e depressione.

Fdi e AN: celebrazioni prima guerra mondiale - 24 Maggio 2015 - 20:38

musica
Che la musica, in quelle occasioni, sia patriottica, mi pare inevitabile, così come quando al 25 aprile ci scappa sempre "Bella Ciao", o alla festa degli alpini " Sul cappello che noi portiam": in quelle occasioni, per quanto simpatica, ma "Fin che la barca va" mi parrebbe fuori luogo. Che poi chi va sul Piave sia un "bischero" lo dici tu: io non mi permetto di giudicarli.

Fdi e AN: celebrazioni prima guerra mondiale - 24 Maggio 2015 - 20:10

ironia
Lupus rileggi bene,nessuno ha fatto ironia sui poveri soldati mandati al macello. l'ironia è stata fatta sulla spedizione di quei quattro bischeri che vanno a fare giuramenti sul Piave con "musica patriottica". su questo mi sa che anche tu concordi!

Francesca Accetta: "nessuna discriminazione scolastica" - 11 Aprile 2015 - 22:04

VERO!
Come si fa a dire di essere per le pari opportunità quando si critica aspramente chi non la pensa allo stesso modo? Come dice il Sig. Maurilio, la "discriminazione", tanto decantata, è stata una scelta obbligata, dovuta alla carenza di mezzi e risorse, dove sono questi traumi infantili dovuti ad un mancato corso di musica? Allora, seguendo il discorso della Signora in questione, sarebbe stato meglio abolirlo in toto? Come dire: o tutti o nessuno? Bene, se questa è democrazia! Poi, onestamente, non capisco la critica sui nomi/cognomi/fotografie, ecc. Posso benissimo mettere un nome di pura fantasia, ed una foto altrui... Di certi soggetti poi, in giro per il web ci sono foto, filmati, che non hanno nulla a che vedere con la politica, solo egocentrismo esasperato! Infine, bella la conclusione, tanto cara a tanti capi del governo, passati ed attuali, per la serie: ascolto tutti, ma si fa come dico io! Caro/a Roby, lo diceva l'ex cavaliere, e lo dice ora l'ex boy-scout: diciamo che, anche in questo, sono bi-partisan!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti