Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

ciclabili

Inserisci quello che vuoi cercare
ciclabili - nei commenti

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 12 Settembre 2014 - 08:20

Sondaggio Fasullo
Attenzione il sondaggio non ha nessun valore in quanto (come ho fatto io) si può votare più e più volte facendo salire il punto che può interessare. Quindi, semplicemente qualcuno che ha a cuore le piste ciclabili sta votando tante volte x farlo sembrare priorità. Quindi questo non è un sondaggio ma una vera e propria bufala.

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 12 Settembre 2014 - 05:37

Piste ciclabili
Desidero spiegare a Fede Fede che le piste ciclabili, oltre che per i verbanesi, sarebbero per i turisti. Basta andare nei Paesi del nord (basta già la Germania) o solo il Trentino, per trovare una fitta rete di piste ciclabili che si intersecano fra di loro; una rete stradale vera e propria ad uso delle biciclette e, perché no, dei pedoni. Si incontrano tantissime persone, giovani e anziani, famiglie con bambini ed adolescenti che le percorrono sia nei piccoli spostamenti che per le vacanze vere e proprie. Questo è ciò che ci chiede il turista straniero e provo vergogna ad immaginare cosa pensino i turisti che dai vari campeggi si trovano solo brevi tratti di ciclabile che terminano ad esempio nel traffico caotico delle ore di punta tra Fondotoce e Suna.. Non possiamo pensare di offrire un turismo concorrenziale con altri Paesi. Il tedesco che sceglie il Lago Maggiore per le vacanze, l'anno successivo sceglierà il Trentino (se va bene...): ci sono altrettanti posti belli ai nostri in Italia e all'estero nei quali c'è più offerta. Verbania sveglia!!!!!

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 11 Settembre 2014 - 12:13

Ma chi ha redatto la lista?
Sembra il copia e incolla del programma della maggioranza, complimenti! Non mi pare che l'elenco sia esaustivo. In ogni caso, mi permetto di suggerire che a Verbania esistono altre priorità la cui risoluzione potrebbe essere alla portata della nostra modesta amministrazione, quali? Vogliamo parlare di viabilità ? Vogliamo parlare ovviamente del Porto? Verbania ha bisogno come il pane di una circonvallazione o di una galleria che devii il traffico dal lungolago, che potrebbe anche essere pedonale, ha bisogno di sistemare il porto ( ma senza ridarlo in mano a chi lo ha distrutto), ha bisogno insomma di una amministrazione con la A maiuscola, propositiva e capace di portare avanti progetti veri per il progresso della città. Poi per carità, le piste ciclabili, il canile, la spiagge tra della Beata Giovannina sono iniziative apprezzabili, ma, diciamocelo, proprio poca roba per una città che ha l'ambizione di ripartire.

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 11 Settembre 2014 - 10:40

Nessuno dei citati
Nessuno dei punti citati è prioritario e questa è la prova che il dibattito politico verte su temi inutili. I punti principali sono lo sviluppo turistico e le politiche sociali. Ma qui tanti vogliono le inutilizzate, inutili, ideologiche e costose piste ciclabili?

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 11 Settembre 2014 - 10:07

?????
La priorità sono le piste ciclabili????? Se poi però, tutti, dico tutti, agonisti e non le usassero ste benedette piste!!

Verbania "declino" turistico? - 24 Agosto 2014 - 08:56

turismo
spiagge, piste ciclabili. discoteche e locali in cui ascoltare musica... invece di 40.000 bar e gelaterie...e soprattutto a prezzi ragionevoli visti i tempi...per gli stranieri non sarà un problema di soldi ma sono sicura che consumerebbero di più e più volentieri...

M5S: su Movicentro e Variante SS34 - 23 Agosto 2014 - 07:34

CEM e Variante: assurdi!
Sono completamente d'accordo: il CEM non si doveva fare e sarà un bel problema gestirlo e la Variante è un progetto assurdo. Basta alla cementificazione e alla proliferazione di strade e varianti del nostro territorio!! Usiamo piuttosto i soldi per piste ciclabili serie!!

"Remember Kursaal": autorizzata la sosta sulla pista ciclabile - 20 Agosto 2014 - 18:55

Bravo dj mephisto
Mentre tutto il mondo, tutti gli artisti si impegnano per migliorare la vivibilità e favoriscono chi si sposta in bicicletta Dj Mephisto cosa fa? Fa chiudere le ciclabili.... Bravo... Non c'è che dire.

M5S: "La folla" di Ferragosto - 19 Agosto 2014 - 09:12

Turismo a Verbania
La promozione turistica va bene ma poi deve essere sostenuta da una offerta turistica, a mio modesto modo di vedere la migliore promozione è : "il passa parola" se un turista si è trovato bene poi lo dice all'amico etc. Offerta turistica non è solo Alberghi e/o spettacoli ma è una "filiera" di servizi che vanno dal trasporto, viabilità, spiagge pulite, parcheggi, piste ciclabili e percorsi a piedi e/o MTB segnati, tenuti puliti e documentati.... Se prendiamo Cannobio per esempio hanno una bella ciclabile un bel posto per Camper, un Lido ....

Zacchera: "Verbania: fare e disfare" - 8 Agosto 2014 - 08:23

Sono in vacanza... Ma un cross é un cross
Il segno distintivo é che gli ultimi due sindaci sono "soli al comando". Zacchera invita a non demolire ciò che (di buono) la sua amministrazione ha fatto, e Ormai, nessuno lo può buttare giù il CEM ( ove di buono non c'é nulla) . Ma perché il soggetto e la sua ombra si litigano? Non stiamo parlando di peter Pan! La nuova amministrazione ha iniziato subito col disattendere le sue promesse elettorali (niente discussione sul CEM , niente pedonalizzazione ecc.) . Ha iniziato subito col non coinvolgere alcuno su cose importanti come il bando Cariplo e villa san Remigio ... In perfetta analogia con zacchera . Ora, l'unico che non ha titolo per lamentarsi é proprio zacchera, che ha fatto un gran disfare del lavoro di chi lo ha preceduto, e che comunque la si pensi era in consiglio mettendoci la faccia, non é scappato dalla sua maggioranza. Sarebbe quindi gradito un pudico silenzio da una destra disastrosa e sarebbe altrettanto gradito un briciolo di orgoglio da una sinistra succube dell'ex sindaco di (nientepopodimeno che )Cossogno. Per il resto é la solita sceneggiata di chi si fa grande sulle spalle altrui. Abbiate pazienza se non risponderò alle polemiche che spero come sempre di suscitare :) ma l'olanda é bellissima, piena di piste ciclabili, di spazi comuni, di voglia di interagire e relazionarsi delle persone ... e mi piace godermi questa parentesi di civiltà .

Argine San Bernardino a senso unico - 27 Luglio 2014 - 10:02

viabilità e sostenibilità
penso che l'amministrazione, adeguandosi ai tempi che cambiano fa bene ad investire in trasporti alternativi alle automobili ed a facilitare le vie pedonali e strade ciclabili, certo ben altri dovrebbero essere gli investimenti! Come per esempio nei trasporti pubblici.

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 24 Luglio 2014 - 15:35

Verita!
"…poi ti ritrovi i ciclisti rompiscatole a gruppi di 30 in mezzo alla strada e le ciclabili deserte (a parte qualche turista e geniori coi bimbi)..." Alex hai perfettamente ragione. Tanti poi appaiati strafottenti e a sprezzo della loro vita.

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 24 Luglio 2014 - 14:21

2 X Kiryienka
Sono assiduo frequentatore anche delle ciclabili xkè così si risparmia benzina, ma le ciclabili citate con buche, rami, disponibilità di una 4x4 per farle ecc., mi sembra eccessiva, ma non accapigliamoci tra frequentatori del WEB. Grave è di sicuro che ci siano alberi protesi sulle statali e comunali, dove auto ma soprattutto i motorini dei ragazzini che vanno a scuola rischiano di frantumarsi su di loro al passaggio. Non si può lanciare una petizione per il taglio obbligatorio degli arbusti pericolosi sulle strade !, visto che si abbattono sulla ns. zona trombe d'aria ?!!?

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 24 Luglio 2014 - 12:50

Tanto…
…poi ti ritrovi i ciclisti rompiscatole a gruppi di 30 in mezzo alla strada e le ciclabili deserte (a parte qualche turista e geniori coi bimbi)

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 24 Luglio 2014 - 12:50

Tanto…
…poi ti ritrovi i ciclisti rompiscatole a gruppi di 30 in mezzo alla strada e le ciclabili deserte (a parte qualche turista e geniori coi bimbi)

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 24 Luglio 2014 - 12:50

Tanto…
…poi ti ritrovi i ciclisti rompiscatole a gruppi di 30 in mezzo alla strada e le ciclabili deserte (a parte qualche turista e geniori coi bimbi)

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 23 Luglio 2014 - 23:28

piste ciclabili
il futuro è la pista ciclabile del lago maggiore, che unisca in un unico grande progetto tutti i comuni che si affacciano sul bacino del maggiore dalla italia piemonte, alla svizzera all italia lombardia. Utopia? sarebbe la piu bella del mondo...gli ostacoli si superano...

"Ciclabile Suna-Fondotoce è la priorità di Verbania" - 23 Luglio 2014 - 22:21

X Kiryienka
Moltissimi turisti, soprattutto tedeschi e olandese (il target del Lago Maggiore) verificano la presenza di piste ciclabile per scegliere una metà. La presenza di una pista ciclabile sul lago di alcuni chilometri, intercetterà una parte di clientela che, all'attualità, non considera il lago maggiore quale meta a causa della penuria di piste ciclabili.

Confronto tra i "Candidati Sindaco" di Verbania - 25 Aprile 2014 - 15:31

ma che cem
E cicci e ciccia.non avete capito che qui non serve ne il cem ne le piste ciclabili . Qua serve u PILU che e fonte di ricchezza e di divertimento. NO PILU NO PARTY

Pista Ciclabile o Salerno - Reggio Calabria? - 7 Aprile 2014 - 03:48

Per clprofessional
Io, uso molto la bici e le piste ciclabili, ho vissuto 3 anni in Inghilterra, per lavoro frequento Berlino, Monaco di Baviera , Barcellona , Madrid, Londra , Amsterdam ed altre capitali extraeuropee. Spesso mi servo del bike sharing, io volevo soltanto far presente che se più persone usassero le piste ciclabili a S.Anna e lungo il San Bernardino, sarebbe molto difficile evitare scontri tra bici, in quanto la pista ciclabile, è condivisa con i pedoni ed inoltre è molto stretta , tanto che nei tratti da me citati, i ciclisti usano prevalentemente la strada, per non parlare del tratto davanti alla Bennet dove la pista è attraversata dalle auto che devono parcheggiare... Fatevi un bel giro all'estero o in Trentino e capirete perché Verbania va sempre peggio. Per non fare l'esterofilo o troppi km, consiglio di vedere la ciclabile che costeggia il lago . Mi piacerebbe allegare foto al commento ma al momento non ne ho.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti