Bagni pubblici in pessime condizioni

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, che si unisce ad alcune segnalazione di oggi di lettori del blog, che lamentano condizioni fatiscenti dei bagni pubblici e solo uno funzionante nella zona donne, gli altri tutti chiusi a chiave, che ha generato code nella giornata di mercato.

  
a-
+
Ci sono piccole cose che fanno grande una città. Così è anche per Verbania, con l'amministrazione Marchionini, che vorrebbe esser città turistica, con un'amministrazione che vanta “mediaticamente" messaggi politichesi che sanno tanto di spot propagandistici e che poi, alla fine, si perdono in un cestino e in un gabinetto.

Si, perchè un cestino e il bagno pubblico al centro della città sono “la piccola cosa”... che fa la differenza.

Così può succedere... che un turista, dopo esser passato di fianco all'info point aperto sporadicamente, debba andare in bagno. Se malauguratamente finisce in quelli pubblici si troverà davanti lo spettacolo che ci ha segnalato un cittadino. Il lavandino scarica direttamente nel cestino dei rifiuti usato come secchio per la raccolta acque.

Questa situazione si trascina da oltre un mese e nonostante le numerose segnalazioni (l'ultima di una settimana fa) ad oggi nessun intervento comunale ha ripristinato la funzionalità dei bagni pubblici, creando notevole disagio alla popolazione, ancor più grave in una giornata di mercato. Per non parlare del danno dal punto di vista turistico. Non ci stupisce perché è risaputo che a Verbania si spende più per l'immagine che per rendere i servizi funzionali.

Ormai a Verbania si sa: se vuoi qualcosa scrivi a Silvia, evita di farlo al comune, tanto ormai è stato destituito dei suoi poteri.. e così, anche una segnalazione non trova riscontro e intanto, i turisti, potranno farsi un bel selfie nei nostri, fatiscenti, bagni pubblici!

E dire che tra Comunichiamo e altri 2 servizi di segnalazione ,di soldi ne spendiamo.... "per non avere" un servizio.



MoVimento 5 Stelle Verbania
Leggi QUI il post completo