Giovane verbanese vince premio giornalistico

Camilla Cupelli, di Verbania, è stata premiata al Festival Internazionale del Giornalismo tenutosi a Perugia, per l'articolo "L’edilizia scolastica italiana tra crolli ed emergenze".

  
a-
+
La giovane verbanese, diplomatasi nel 2010 presso il liceo Cavalieri, conseguendo successivamente a Torino la laurea magistrale in filosofia e attualmente frequentante il master in giornalismo "Giorgio Bocca" dell'università di Torino, è stata insignita della menzione speciale in occasione del festival internazionale del giornalismo di Perugia.

"L’edilizia scolastica tra crolli ed emergenze” è il titolo del lavoro con cui Camilla Cupelli ha vinto la menzione speciale del premio Nunzio Bassi. La targa le è stata consegnata da Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria.

L’articolo, corredato di una mappa interattiva, ha sviluppato il tema della sicurezza scolastica a partire dalla morte di Vito Scafidi nel crollo del liceo Darwin di Rivoli il 22 novembre 2008, per proseguire nell’analisi della legislazione italiana sull’argomento.

Leggi QUI il post completo