Addio alle serate “Intra by night”

"L’associazione Intrainsieme comunica che per l’estate 2017 non sarà riproposta l’iniziativa “Intra by night”. Una decisione sofferta, ma purtroppo inevitabile per diverse ragioni" - scrive il responsabile dell'associazione nella nota che riportiamo.

  
a-
+
Innanzitutto la scarsa partecipazione all’assemblea convocata a Palazzo Flaim alla quale erano stati invitati tutti gli associati, ma che ha visto la partecipazione di 18 commercianti su 150.

Nonostante ciò, su proposta di alcuni presenti, abbiamo voluto comunque sondare tramite un’email la disponibilità dei commercianti a contribuire all’organizzazione di 6 serate richiedendo un contributo di 180 euro ad attività commerciale per tutte e 6 le serate. Le adesioni sono state poche più di 20.

“Per questi motivi – spiega il presidente di Intrainsieme Luca Mainardi – , nonostante il successo dell’anno scorso di Intra by night, si è deciso di non fare niente. Con rammarico, dal momento che per quest’anno avevamo anche proposto di sperimentare l’apertura, da giovedì a sabato, dalle 16,30 alle 22”.

Prosegue Mainardi: “Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore Giovanni Alba che ci avevano assicurato il sostegno con un contributo che quest’anno sarebbe aumentato a 12 mila euro e con il consueto supporto logistico”. Conclude Mainardi: “Ritengo che per Intra e per i commercianti sia un’occasione persa per rivitalizzare il commercio in questo momento che risente ancora della crisi”.
Leggi QUI il post completo