Arresto per corruzione di pubblico ufficiale

Militari della dipendente stazione carabinieri di Verbania hanno rintracciato e tratto in arresto un 65/enne verbanese gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile, in concorso con altre persone a vario titolo coinvolte, del reato di corruzione di pubblico ufficiale aggravata e continuata.

  
a-
+
Il predetto, dai primi giorni del mese di aprile, era infatti ricercato dal nucleo di polizia tributaria del comando provinciale della Guardia di Finanza di Torino poiché ritenuto responsabile di aver, nella decorsa estate del 2015, in concorso con altre persone a vario titolo coinvolte, promesso e consegnato somme di denaro, ammontanti ad euro 4000 circa, a pubblico funzionario del comune di Torino, allo scopo di far aggiudicare a specifica ditta la gara di appalto concernente l'affidamento in concessione di un punto ristoro corrente presso ente pubblico torinese.

L'arrestato, al termine degli atti di rito. è stato tradotto presso la casa circondariale di Verbania, a disposizione della competente autorità giudiziaria, informata dalla dipendente stazione cc Verbania che procede.
Leggi QUI il post completo