Vega Occhiali Rosaltiora ultima casalinga

E arriva anche l’ultima uscita stagionale casalinga per la prima squadra di Vega Occhiali Rosatiora che domenica alle 18.00 al PalaManzini accoglie Volley 2.0 Romentino, formazione che giungerà a Verbania con motivazioni molto alte essendo ancora invischiata nella lotta per evitare la retrocessione nei tornei interprovinciali.

  
a-
+
Una gara di fine stagione con la formazione di Andrea Cova che a dispetto di una salvezza, obiettivo cardine della stagione, ottenuta con largo anticipo senza mai scendere da metà classifica ma con i play off ormai matematicamente irraggiungibili, ha come obiettivo finale la ricerca del miglior piazzamento finale possibile e perché no il provare qualche nuova situazione di gioco.

Una gara che servirà alla squadra anche per salutare nel modo migliore possibile il proprio pubblico; tanto e molto affettuoso infatti è stato il tifo a favore delle ragazze in tutte le gare casalinghe, pubblico che peraltro in casa ha potuto più volte sorridere. Insomma una gara che di motivazioni ne offre molte e che sarà anche certamente ricca di insidie:

“Assolutamente non sarà una partita facile – dice coach Andrea Cova – perché Romentino verrà da noi per fare punti, hanno un solo punticino di vantaggio sulla quota salvezza e con due giornate da giocare per loro è ancora tutto aperto. Le motivazioni che hanno sono certamente importanti ma anche noi vogliamo fare bene. Ci siamo detti di voler finire questo nostro campionato nella miglior posizione possibile e poi abbiamo la motivazione di chiudere la serie delle partite in casa regalando una bella partita al nostro pubblico perché va detto che quest’anno è stato bello giocare qui; abbiamo sentito il tifo ed il sostegno di tutti i tanti tifosi che sono sempre venuti a vederci. Qui a Verbania hanno vinto in pochi e comunque anche ci ha vinto ha dovuto guadagnarsela, in questo anche il pubblico ha avuto merito. Non sarà facile ma ripeto che anche noi vogliamo chiudere bene sia le partire n casa che questo campionato. Cosa penso di questa stagione? Avremo certamente modo di parlarne a suo tempo ma di certo sin da ora posso dire che avremmo formato tutti per un campionato del genere”. Leggi QUI il post completo