Cattaneo propone legge contro cumulo dei vitalizi

Il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo ha annunciato oggi a margine dei lavori del Consiglio che proporrà ai colleghi delle altre regioni di presentare una proposta di legge contro il cumulo dei vitalizi per i consiglieri e i parlamentari.

  
a-
+
"Venerdì in Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali a Roma - ha deto Cattaneo - chiederò ai colleghi delle altre regioni di appoggiare una proposta di legge al Parlamento sui vitalizi. Oggi ci sono politici che accumulano anche due o tre vitalizi, sommando quelli da consigliere regionale con quelli da parlamentare o da parlamentare europeo.

Capita in alcuni casi che ci siano persone, oggi a casa, che percepiscono di più di chi è in servizio. Tutto questo non è giusto. Io proporrò l'introduzione del divieto del cumulo dei vitalizi, o di un tetto massimo, o ancora la realizzazione di una cassa unica con la regola aurea che nessuno possa prendere con il vitalizio più di chi è ancora in servizio attivo."

Cattaneo ha aggiunto che "...se la Regione Piemonte dovesse tornare nel pieno della propria operatività, potremmo dare un segnale dal Piemonte, facendo una legge regionale in tal senso." Leggi QUI il post completo