Altea Perfetta nel derby con Domo

L’Altea Altiora torna a vincere nel derby e lo fa in maniera quasi perfetta. Di fronte ad una cornice di pubblico splendida la Pallavolo Altiora esprime la miglior pallavolo della stagione e chiude con il massimo scarto un match ricco d’attesa.

  
a-
+
Le due compagini erano appaiate in classifica, entrambe in piena lotta salvezza per non entrare nella zona calda. Punti importanti quelli in palio e i ragazzi dell’Altea compiono un’impresa e chiudono l’incontro con un bel 3/0.

Verbania ha tutto il roster a disposizione e parte con lo starting six classico, il match si mette subito sui binari giusti con i padroni di casa domesi che faticano molto metter palla a terra con i loro attaccanti principi, Verbania è attentissima in fase muro/difesa e concede davvero poco, Altea Altiora chiude con merito 25/17 il set iniziale del derby.

Si cambia di campo, ma la giornata è davvero particolare per Verbania che mette in campo un gioco al limite delle proprie capacità e questo rende sempre più difficile il gioco del Bistrot Domodossola.

I padroni di casa devono forzare il gioco al centro, non trovando sbocchi sui laterale che sono marcati a vista dal muro dell’Altea Verbania. Il set è molto equilibrato, con Domodossola che mette la testa avanti nel punteggio sfruttando un buon turno al servizio, ma Verbania non si scompone e continua con il proprio gioco che da i suoi frutti: pareggio e sorpasso! 25/21 e 2/0 Verbania.

Il terzo parziale inizia con alcuni cambi tra la formazione ossolana che si gioca le sue ultime carte per riaprire il match, provano a forzare il servizio per limitare gli attaccanti dell’Altea Altiora che fino ad ora son risultati molto prolifici.

Domodossola ottiene i suoi frutti ed è in vantaggio nel punteggio e riaffiorano i sorrisi caricandosi facendo capire alla Pallavolo Altiora che loro ci sono ancora!

Tra i giocatori lacuali affiora un po’ di stanchezza e perdono lucidità, ne approfitta subito il Bistrot per prendere il largo. Altea stringe i denti e porta sotto ma Domodossola arriva al set point che potrebbe riaprire i giochi ma l’azione spettacolare viene chiusa dal palleggiatore verbanese e fa esplodere il palazzetto.

L’occasione è ghiotta, Verbania si procura subito un match-point con un muro perentorio al centro, ed è ancora grazie al muro che contiene un attacco di banda del domo e si concede la palla-partita: mani out 26/24 e 3/0!


U13, SECONDA GIORNATA
A Invorio è il turno delle due squadre Bianca e Blu a inaugurare la serie delle trasferte stagionali; il bilancio riferisce di una vittoria e quattro sconfitte così distribuite.
La squadra Bianca soffre sia contro Invorio Blu sia contro Trecate e non raccoglie nemmeno un set; non deve esserci ansia di risultati però per un gruppo di giocatori che per larga parte è Under 11 (4 su 6) e soltanto due Under 12.
La squadra Verde invece esordisce bene battendo 3-0 Invorio Gialla, poi subisce troppo il gioco sia dello Scurato che dell’Invorio Blu chiudendo il concentramento con due sconfitte per 0-3.
Prossimo turno per le sole squadre Bianca e Blu sabato 22 febbraio a Novara
Intanto sabato prossimo prende il via il Campionato Inteprovinciale Under 12 con il primo concentramento di Verbania; ospiti delle due sqaudre verbanesi saranno le due squadre del Pavic, le due del Volley Novara e il Trecate. Inizio ore 10.00 alla palestra Ranzoni. Leggi QUI il post completo