NCD: bene la candidatura dell'avvocato Cristina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte di Matteo Marcovicchio per il Nuovo Centro Destra, sulla recente disponibilità a candidarsi a sindaco di Verbania dell'avvocato Mirella Cristina, per una coalizione di centro destra.

  
a-
+
La disponibilità dell’avvocato Mirella Cristina – ma anche di numerosi altri esponenti di spicco della società civile verbanese – e la sua dichiarata intenzione di partecipare a un progetto amministrativo condiviso (non di parte) è un fatto positivo.

Negativa è la strumentalizzazione che ne viene fatta da chi, da mesi e sempre più insistentemente nelle ultime settimane, persegue disegni diversi, personali e personalistici.

Spiace leggere che uno stimato avvocato diventi, suo malgrado e a suo danno, l’arma agitata contro la candidatura di Marco Parachini. Singolare che la mano che sta dietro sia quella di chi, a parole, invoca l’unità ma, nei fatti, cerca crepe e spaccature dove non ce ne sono.

In estate e ancora una volta a novembre, Parachini, e chi ne sostiene la candidatura, ha proposto le primarie. Nessuno s’è fatto avanti. Perché? Secondo noi perché quella di Parachini è candidatura seri, autorevole, credibile.

Eppure c’è chi tenta azioni disperate provocando finti dibattiti sui media e non nelle sedi e con le persone opportune. Del resto chi si oppone ossessivamente a Parachini e a chi lo sostiene, sono singole persone.

Enrico Montani è un militante della Lega e non il suo segretario.
Marco Zacchera rappresenta solo se stesso. Autosospeso dal Pdl, ammiccante al Nuovo Centro-Destra ma vicino idealmente a Fratelli d’Italia, sta con tutti e con nessuno, compreso il Centro-Sinistra.

Dice che è il momento di andare oltre gli schieramenti, ma tenta di accreditarsi come padre nobile del Centro-Destra. La sua decisione di dimettersi e interrompere il mandato conferitogli dagli elettori, presa al di fuori dei partiti e contro i partiti della coalizione, lo estromette da ogni ruolo attivo. Stupisce anche che ogni sua esternazione, priva di ufficialità, venga dai media interpretata come voce autorevole.

Chi ha a cuore la città e il suo futuro lavora per aggregare e unire; l’ha fatto negli ultimi mesi e lo continua a fare in questi giorni. Il nostro impegno, a brevissima scadenza, è definire chi farà parte della coalizione e con quale candidato, al di fuori di indiscrezioni, chiacchiere, strumentalizzazioni. Con Forza Italia il dialogo è molto ben avviato, proficuo, e ha già tantissimi punti di convergenza, a partire dal candidato sindaco. Chi ci starà è ben accetto, altrimenti è corretto che ciascuno cammini con le sue gambe.
Leggi QUI il post completo