Bocciato ricorso Cota, Piemonte al voto

Il Consiglio di Stato, a quanto si apprende, ha respinto il ricorso presentato dal governatore del Piemonte Cota contro la sentenza del Tar che ha annullato le regionali 2010 e confermato la sentenza di primo grado.

  
a-
+
L'esito delle consultazioni per rinnovare gli organi della Regione resta quindi annullato e si devono indire nuove elezioni.

Dal sito: ilsole24ore.com

«Questa sentenza è una vergogna, un attacco alla libera espressione elettorale dei piemontesi». Sono le prime parole del presidente della regione Piemonte, Roberto Cota dopo la decisione del Tar di annullare il voto del 2010. «Faremo ricorso al Consiglio di Stato per chiedere vera giustizia, io continuerò a fare il Governatore, a lavorare per costruire. L'effetto di questa sentenza è di gettare nel caos la regione. In questi anni abbiamo toccato molti interessi e ora si vuole bloccare questa azione».
Si dice vittima di una persecuzione, aggiunge, «da parte della sinistra che tenta di ribaltare la situazione attraverso la via giudiziaria».

«La grave lesione della democrazia - ha poi commentato l'ex presidente Bresso, replicando alle dichiarazioni del Carroccio - è che ci vogliano quattro anni a ottenere giustizia, questo è grave, è un problema che va affrontato a livello politico, per garantire certezza ai risultati elettorali». «Non dimentico i problemi nella nostra coalizione» ha aggiunto riferendosi alle irregolarità accertate per una delle liste a sostegno del centrodestra, ma ha ribadito : «Prima Cota se ne va e meglio è per il Piemonte». Leggi QUI il post completo