Parcheggio ospedale: pannelli solari fermi "con le 4 frecce"

Riceviamo una mail da un lettore, che si chiede il perché dell'inattività dei pannelli fotovoltaici installati al parcheggio dell'ospedale Castelli, e mai messi in funzione.

  
a-
+
Forse nessuno di voi ci avrà fatto caso, ma il posteggio nuovo affianco all'ospedale Castelli di Verbania è munito di oltre 20 pannelli fotovoltaici ben allineati e montati, peccato non siano connessi alla rete elettrica ed a tale prova si notano i cavi penzolanti. Nel caso posso portarmi due pannelli a casa così li uso?

A quanto ci risulta, le ultime notizie risalgono all'agosto 2013, in cui il Comune imputava a Enel la causa del ritardo dell’allacciamento dei pannelli fotovoltaici. L'impianto era previsto funzionasse con il cosiddetto "Conto energia", un tipo di contratto che mira ad incentivare l’impiego del fotovoltaico. All'epoca il Comune diceva che per attivare il nuovo contratto mancava il contatore, che Enel non aveva installato nonostante ripetute sollecitazioni.

Non conosciamo ulteriori sviluppi, eventualmente sopraggiunti successivamente all'agosto 2013, se qualche lettore è aggiornato alla situazione attuale può completare le informazioni nei commenti al post. Leggi QUI il post completo