Cattaneo riconfermato Presidente del Consiglio Regionale

Durante la seduta di ieri, Valerio Cattaneo (con 47 voti) è stato riconfermato alla Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte.

  
a-
+
Questa la dichiarazione rilasciata dal Presidente Cattaneo nell'Aula di Palazzo Lascaris appena avvenuta la proclamazione:

"Ringrazio i colleghi che mi hanno sostenuto per la riconferma a Presidente del Consiglio regionale del Piemonte e che hanno espresso consenso, stima e apprezzamento del lavoro che personalmente, con l'Ufficio di Presidenza uscente, ho svolto in questi primi 30 mesi.

Parimenti, desidero ringraziare tutti i colleghi che per ragioni diverse, politiche o personali, hanno esplicitato il loro dissenso alla mia riconferma.

Ritengo che aver espresso una posizione avversa in maniera chiara e trasparente, sia un buon segnale di democrazia.

Ho cercato di essere il Presidente di tutti, di essere imparziale, sopra le parti e consapevole che la mia funzione è istituzionale e non politica.

Non cambierò nei miei atteggiamenti e con lo stesso impegno, con la stessa correttezza e spirito istituzionale, cercherò di essere sempre e di più, il Presidente di tutti, anche con maggior costanza se possibile, per riuscire a superare i miei limiti e le mie debolezze." Leggi QUI il post completo