Con Silvia per Verbania: decade incompatibilità

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Con Silvia per Verbania, che torna sulla questione della mozione da loro presentata per discutere della possibile incompatibilità del consigliera M5S Campana.

  
a-
+
Abbiamo appreso che il consigliere Campana, dopo la presentazione della nostra mozione (protocollata il 29 maggio) per discutere la sua incompatibilità, avrebbe ritirato il ricorso al TAR presentato per conto proprio durante l'udienza presso il Tribunale di Verbania del 31 maggio.

Come successo lo scorso anno per il consigliere Immovilli è stata risolta l'incompatibilità senza dover assistere a decadenze dei consiglieri. Non era infatti l'obiettivo della mozione, volevamo solamente chiedere il rispetto delle leggi. Questa volta non si è dovuti arrivare in consiglio comunale per accertare l'inammissibilità, c'è stata un'implicita e preventiva ammissione dell'incompatibilità da parte dello stesso ricorrente in giudizio.

Anche se, fino ad ora, questo dietrofront è passato in silenzio ci teniamo a sottolineare che il consigliere è rimasto in situazione di incompatibilità dal 26 aprile al 31 maggio, se non avessimo pubblicamente richiamato questa incongruenza lo sarebbe tuttora.

Riportiamo di seguito il testo della mozione presentata e che a questo punto non dovrebbe essere discussa a seguito del ritiro del ricorso al TAR.
Leggi QUI il post completo