Blocco Studentesco regala carta agli studenti

Questa mattina il Blocco Studentesco ha consegnato a ogni studente dell'I.T. L.Cobianchi un blocchetto di fogli in seguito alla decisione di addebitare alle famiglie il costo della carta necessaria allo svolgimento delle verifiche.

  
a-
+
Comunicato:

Con il ricavato di una festa da noi organizzata il mese scorso - si legge nella nota dell'organizzazione studentesca di CasaPound - abbiamo acquistato le risme distribuite.

Ci sembra assurdo che una scuola cosiddetta pubblica possa far pesare sulle tasche delle famiglie, già sfiancate da tasse in continuo aumento, anche questi costi.
Sappiamo bene - continua la nota - che la dirigenza scolastica si trova in difficoltà a causa dei continui tagli di questo governo di tecnocrati e privatizzatori, ma è altrettanto vero che esistono formule alternative per rendere un istituto autosufficiente economicamente, come ad esempio il “Progetto Fratello Sole”, proposta sostenuta da Blocco studentesco che prevede l’installazione di pannelli solari nelle scuole pubbliche.

Lo stanziamento di contributi, incentivi e detrazioni è presente nel Conto Energia, un decreto legge che regolamenta i meccanismi di produzione e di vendita dell’energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Oltre al vantaggio economico il progetto Fratello Sole offre un contributo importante alla riduzione dell’inquinamento, grazie all'assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante e il risparmio di energia proveniente da combustibili fossili
Leggi QUI il post completo