Insubrika all'Oceanman

In questo fine settimana , nel magnifico paesaggio del Lago d’Orta si è svolta la Tappa Italiana del Circuito Mondiale OCEANMAN di Nuoto in Acque Libere a cui hanno partecipato numerosi circa duemila atleti , alcuni provenienti da varie parti del mondo.

  
a-
+
Il Circuito ha come programma classico tre tipologie di competizione che si differenziano tra loro per le distanze percorse. La prima tipologia denominata OCENAMAN ha un percorso lungo 14 km , la seconda tipologia denominata HALF comprende un percorso lungo 4,5 km e la terza tipologia denominata POPULAR prevede un percorso di 1,3 km.

A questo grande evento erano presenti anche gli Atleti della SSD INSUBRIKA NUOTO di VERBANIA , la quale hanno partecipato alla terza tipologia di competizione, ovvero la POPULAR , ottenendo dei risultati strepitosi con Mirco Arboritanza che si è piazzato al secondo posto della classifica assoluta maschile , e Sabrina Scarin che si è classificata come terza assoluta nella classifica femminile. Buone sono risultate anche prestazioni degli atleti di Francesco Porcu , DiTullio Alessandro e Vanessa Quaglia che si sono piazzati nella parte medio alta della classifica assoluta.

“ Essendo la prima gara stagionale in acque libere, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti , soprattutto di come i ragazzi hanno saputo reagire in maniera positiva affrontando questa importante prova con audacia e tenacia” cosi commenta il Coach Daniel Maiorano.

“Oltre al Nuoto Salvamento , quest’anno abbiamo introdotto nelle nostre attività, il Nuoto in Acque Libere , in modo tale da rendere più variegate e divertenti le proposte didattiche , offrendo cosi ai nostri atleti un ampia scelta nelle competizioni natatorie a cui poter partecipare” cosi commenta il presidente Arrigo Scarin “I risultati fin ora ottenuti , ci portano a pensare che la strada intrapresa sia quella giusta, quindi l’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di ampliare quanto più possibile queste nuove discipline natatorie , in modo tale da poter estendere la nostra attività a un numero maggiore di utenti”.
Leggi QUI il post completo