"Riavvio del Movicentro"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico di Verbania, riguardante l'annuncio fatto oggi della ripresa dei lavori al cantiere del Movicentro.

  
a-
+
"Il riavvio annunciato oggi dal Sindaco di Verbania del cantiere del Movicentro rappresenta un primo importantissimo risultato ottenuto grazie agli sforzi degli amministratori del Partito Democratico a tutti i livelli.

Con la realizzazione del primo lotto che crediamo potrà avvenire ormai in tempo ragionevole e il completamento dell'intera opera reso possibile grazie al finanziamento ottenuto dal Comune di Verbania attraverso il Bando Periferie può concretizzarsi finalmente la risoluzione di uno dei grandi nodi irrisolti del territorio.

Il cantiere che avrebbe dovuto rinnovare la stazione di Verbania e farne un importante snodo dei trasporti locali si era inesorabilmente interrotto durante gli anni di governo del centro destra tra il 2009 e il 2014 con conseguenze pesanti che hanno gravato sulle centinaia di cittadini del territorio e viaggiatori che ancora oggi utilizzano la stazione di Verbania con enormi difficoltà. Ad aggravare la situazione del cantiere le scellerate operazioni di bilancio adoperate della Giunta provinciale destro-leghista che tra il 2009 e il 2014 hanno definitivamente fatto arenare l'opera fino ad oggi, rendendola un'area di intollerabile degrado.

L'azione responsabile e tenace degli amministratori del PD, che in questi anni hanno lavorato per trovare una soluzione concreta e sostenibile, oggi può fare la differenza e può restituire al territorio un progetto strategico per il suo sviluppo e che permetterà di risolvere le esigenze di migliore mobilità dei tanti utenti della stazione di Verbania.

Scalfi Nicolò
Segretario Partito Democratico di Verbania
Leggi QUI il post completo