Atleti della Red Bull X-Alps passano dal VCO

Red Bull X-Alps è senza dubbio l’adventure race più dura al mondo, e dallo scorso 2 luglio è partita l’ottava edizione. I concorrenti devono muoversi a piedi o in parapendio (hike & fly) attraverso i terreni più estremi. Partendo da Salisburgo, in Austria, fino al Principato di Monaco, devono fare della resistenza e della pianificazione tattica la chiave del successo.

  
a-
+
1.138 chilometri di distanza da coprire in condizioni spesso estreme.

Ieri, martedì 11 luglio, in Valle Vigezzo due "passaggi" davvero straordinari di due atleti partecipanti alla Red Bull X-Alps, Nelson De Freyman e Sebastian Huber.

De Freyman ha scelto di attraversare a piedi le Centovalli e poi la Valle Vigezzo fino a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa. Sebastian Huber è invece salito a piedi al Pizzo Ragno e poi ha spiccato il volo in parapendio.

Prove fisiche davvero incredibili che fanno di questo percorso uno dei più avventurosi e difficili al mondo. Una competizione che è possibile seguire "in diretta", con le posizioni degli atleti identificabili grazie al live tracking ufficiale della gara internazionale: http://www.redbullxalps.com/live-tracking.html
Leggi QUI il post completo