Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da più persone che frequentano la spiaggia del lido di Suna, dopo aver assistito nei giorni scorsi a due interventi da parte del bagnino resi difficoltosi dai sassi posizionati appena dopo il bagnasciuga. Nel documento firmato, in cui si parla solo del primo episodio, si richiede la rimozione di questi sassi.

  
a-
+
Siamo un gruppo di bagnanti della spiaggia di Suna , spiaggia che molti ci invidiano per la posizione eccellente, spiaggia baciata dal sole da mattina a sera, purtroppo i sassi posizionati appena dopo il bagnasciuga sono a nostro dire molto pericolosi, soprattutto in questo periodo che il livello del lago è di poco sopra 30 cm da suddetti sassi, la pericolosità è aggravata dal fatto che le alghe depositate oltre a dare un colore verdastro, li rendono anche scivolosi.

Volevamo segnalare il fatto che è successo sabato scorso quando un bagnante si è sentito male nell’acqua, il malore dovuto forse a dei crampi. Prontamente soccorso dal bagnino e tratto quasi a riva, abbiamo faticato non poco a far superare i sassi all’infortunato , tutto risolto per il meglio per fortuna, grazie anche al supporto volontario di alcuni bagnanti. Ora ci chiediamo in primis l’utilità di questi sassi e poi se dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male in modo serio per poterli rimuovere.


Lettera con firme Leggi QUI il post completo