Quasi 500 alla Traversata del Lago di Mergozzo

La ASD Dimensione Sport, domenica 16 Luglio, ha organizzato a Mergozzo la traversata del lago, anche quest’anno in memoria del caro amico Luca Dresti.

  
a-
+
La manifestazione alla sua 14a edizione, ha raggiunto la soglia dei 520 iscritti, anche se alla partenza si sono presentati 493 atleti (343 uomini e 116 donne) giunti al traguardo in 459.

La partenza é stata data alle ore 11.00 dalla spiaggia della “Rustica”, con arrivo nel centro storico di Mergozzo presso la piazza Cavour.

I numerosi partecipanti, provenienti prevalentemente dal nord Italia e dalla vicina Svizzera, hanno dovuto ricoprire una distanza di 2.370 metri a bracciate.

La traversata, diventata una classica sfida dell`estate del VCO, é stata vinta da Igor Piovesan con il tempo di 24 min. e 15 sec. lasciando un distacco di 1 min. e 47 sec. su Riccardo Tosetti e 1 min. e 48 sec. su Lorenzo Caiazza.
Il podio femminile é stato vinto in solitaria da Lara Gherardini con il tempo di 26 min. e 36 sec. con 1 min. e 07 sec. su Rossella Bellomi e 1 min. e 11 sec. su Alessia Damnotti.

A vincere la coppa per il “meno giovane” é stato Carlo Molteni classe 1947, mentre la “ pìù giovane a vincere la coppa é stata Martina Ramponi classe 2005

Il “Trofeo Luca Dresti” é stato portato a casa dalla società Swimmer Inside che si é presentata con ben 24 atleti.
Presenti alla consegna i genitori di Luca, Fausto e Luisa, che hanno consegnato nelle mani del presidente Stefano Trentin, l`ambito Trofeo.

Stupenda giornata dedicata allo sport, commenta cosi il responsabile dell’ evento Gian Piero Sblendorio.


Leggi QUI il post completo