FDI AN su accorpamento Camera di Commercio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia del VCO, riguardante l'accorpamento della Camera di Commercio del VCO a quelle di Novara, Vercelli e Biella.

  
a-
+
La notizia dell'accorpamento della Camera di Commercio del VCO a Novara Vercelli e Biella, arriva dopo mesi di rimpalli e promesse di impegno sull'autonomia territoriale.

Evidentemente siamo molto preoccupati da questa decisione, che svilisce ulteriormente il Verbano Cusio Ossola e smentisce ancora una volta le volontà politiche di sostenere la specificità montana del nostro territorio.

L'accorpamento della CCIAA al quadrante, la crisi finanziaria della Provincia, la mancata assegnazione al VCO dei canoni idrici , sono tutti importanti segnali che in realtà la specificità montana, la paventata autonomia territoriale, il sostegno alle aree disagiate e di confine come la nostra, sono e restano solo delle promesse mai mantenute e considerabili ormai irrealizzabili.

Crediamo che oggi la politica debba avere uno scatto di orgoglio e , lasciate nelle sedi dei partiti le giuste differenze culturali, inizi a fare lobby territoriale, questo pero a patto che non si giochi su due o più tavoli, uno di facciata nel VCO e altri, di sostanza, a Torino e Roma.

Luigi Songa -presidente provinciale Fratelli d'Italia del VCO
Damiano Colombo - capogruppo Fdi Verbania
Mattia Corbetta - Assessore al Comuen di Omegna
Fabio Basta - capogruppo FdI Domo e cons provinciale
Giuseppe Formigoni -capogruppo Fdi Omegna
Leggi QUI il post completo