Comunicato: nubifragio e allagamento a Intra

Riceviamo con qualche giorno di ritardo sugli eventi, un comunicato congiunto di Forza Italia, Lega Nord e F.lli d'Italia AN, riguardante l'allagamento a Intra durante il nubifragio di settimana scorsa.

  
a-
+
Il PD racconterà ai cittadini per l’ennesima volta che quanto successo ieri è stato un evento atmosferico di carattere eccezionale, ma nessuno ormai e per fortuna ci crederà più!

Il cuore commerciale della Città di Verbania è stato sommerso dall’acqua piovana. Quanto accaduto ieri pomeriggio al seguito di un normale temporale estivo non è il risultato di un evento atmosferico eccezionale, ma solo la normale conseguenza di incuria e di mancata manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, del sistema di drenaggio cittadino delle acque superficiali.

Più volte, nel corso degli ultimi due anni, i consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, con interpellanze, mozioni, ordini del giorno, interventi presso gli organi di informazione locale, hanno portato all’attenzione del Sindaco Marchionini la disastrosa situazione dei tombini e dei pozzetti di scarico dell’acqua piovana in Città, richiedendo più volte la predisposizione di un piano di manutenzione per il corretto mantenimento degli scarichi presenti sulla rete viaria cittadina.

Questa Amministrazione comunale si è sempre disinteressata del problema con la solita superficialità che ne contraddistingue l’agire ormai dall’insediamento avvenuto nel 2014.

Verbania ha subito un danno di immagine gravissimo dal momento che molti turisti erano per strada a scattare foto e farsi selfie, sbeffeggiando l’inefficienza della nostra Città a fronte di un evento di pioggia consistente ma non certo eccezionale.

La segnalata mancanza di Vigili Urbani sulle strade allagate ne ha testimoniato l’assoluta impotenza degli stessi di fare alcunché di fronte al problema a tutti noto: la mancanza dell’ABC dell’amministrare da parte di questo Governo della Città, una Amministrazione di sinistra che è triste, ma è proprio il caso di dirlo, “fa acqua da tutte le parti”.

Le Segreterie Cittadine dei Partiti di
FORZA ITALIA LEGA NORD F. LLI D’ITALIA AN
Leggi QUI il post completo