Enrico Montani si arrende: "Pensiamo alla prossima stagione in Eccellenza"

L'amara sconfitta interna per 2-1 nello scontro salvezza contro la Pro Dronero toglie le ultime speranze all'ambiente biancocerchiato.

  
a-
+
Era difficile credere ancora alla salvezza del Verbania ma i più accaniti tifosi nutrivano ancora una flebile speranza di vedere la loro squadra del cuore vincere qualche partita per ottenere uno storico risultato.

In estate il problema del campo del Pedroli con conseguente mancato arrivo del Torino in ritiro, poi un andirivieni caotico di campioni o presunti tali non facevano presagire niente di buono ma la squadra galleggiava insieme a tante altre nei bassifondi della classifica. Abbastanza normale per una squadra costruita da poco che aveva come unico obiettivo la permanenza nella serie.

Nel frattempo da segnalare la popolarità non troppo positiva che la Società ha avuto a livello nazionale grazie al servizio andato in onda a "Le Iene" nella puntata del 15 ottobre. Parecchi esercenti della zona avevano segnalato di non essere stati ricompensati per i servizi offerti alla Società di Via Colombo.

Poi l’allontanamento del direttore generale Tiziano Gonzaga per la pessima campagna acquisti compiuta in estate. Rivoluzione societaria: Montani presidente, Pangallo direttore sportivo.

Con il passare della stagione niente è migliorato, anzi si sono viste ancora parecchie rivoluzioni dell'organico e l'allenatore Alessandro Oliva ha rassegnato le sue dimissioni non vedendo più i presupposti per proseguire l'impegno. Ci aveva visto giusto. La società, ringraziando il vecchio allenatore, è andata alla ricerca di un nuovo mister per settimane intere fino a trovare in Oliviero Di Stefano l'uomo giusto per la rinascita.

I tifosi forse si erano illusi per il bell'esordio del nuovo allenatore nella vittoriosa trasferta di Sestri Levante per 2-1 ma da lì in poi solo sconfitte fino a quella di domenica contro la Pro Dronero nello scontro salvezza.

La classifica parla chiaro: 5 punti di distacco dalla Pro Dronero in terzultima posizione, ultima utile per accedere ai playout. Troppo per una squadra che ha collezionato solo 2 vittorie in 25 partite, con solo 9 partite ancora da giocare.

Il colpo di grazia è arrivato per tutti tanto che anche il presidente Montani, ai microfoni di VCO Azzurra TV, ha dichiarato di pensare ormai a programmare la prossima stagione nel campionato di Eccellenza cercando di contenere i costi in questo finale di stagione. Andranno via i giocatori che non sono della zona, spazio ai giovani.

L’ennesima rivoluzione a Verbania, ma per questa disgraziata stagione dovrebbe essere l’ultima. Leggi QUI il post completo