Il 7 marzo il Movimento Cinque Stelle presenta la propria Lista

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle, che venerdì 7 marzo 2014, presenterà alle ore 21.00 presso Villa Olimpia a Verbania Pallanza, la lista dei candidati per le elezioni al Comune di Verbania.

  
a-
+
Mentre la casta politica della cosiddetta destra e sinistra, impazza per una cadrega da sindaco e di assessore, il movimento lavora da mesi al programma per una Verbania a 5 stelle.

Questo Venerdì, 7 Marzo, alle 21.00 presso la sala Papini di Villa Olimpia a Pallanza il M5S presenterà la lista dei candidati alle Elezioni Comunali nata dalla adesione e partecipazione e scelta di centinaia di cittadine e cittadini alle comunarie presso i banchetti e la rete.

Il MoVimento 5 Stelle di Verbania inizia a parlare di contenute, presentando i punti salienti del proprio programma ed approfondirà il suo primo dei punti programmatici: l'introduzione di strumenti di Democrazia Diretta e Partecipata.

La rivoluzione a Cinque Stelle partirà dalle fondamenta del Comune per renderlo trasparente e rispettoso della volontà dei cittadini. Attualmente lo statuto di Verbania, come quello di altre città, limita fortemente la partecipazione alla vita pubblica delegando tutte le scelte esclusivamente al sindaco ed alla giunta. I risultati di questa amministrazione esclusivamente partitica sono sotto gli occhi di tutti, e tra opacità e favoritismi la storia del Teatro ne è l'esempio principe. Un mastodontico progetto con l'unico fine di diventare la firma indelebile prima di quella poi dell'altra amministrazione.

Un progetto delineato nelle stanze comunali senza il coinvolgimento diretto dei cittadini, che con quel finanziamento da 12 milioni di euro avrebbero preso scelte diverse.

Più democrazia per Verbania significa più potere ai cittadini e più partecipazione. Cominciando da qui tutto cambierà e finalmente torneremo a riveder le stelle!

MoVimento 5 Stelle Verbania
Leggi QUI il post completo