Sirtori su sanità e occupazione

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Francesco Sirtori, Presidente del Club Forza Silvio Verbania, riguardante la situazione occupazionale della sanità del VCO.

  
a-
+
Io sottoscritto Francesco Sirtori, presidente del Club Forza Silvio Verbania, in merito al problema della sanità ci tengo a ribadire l’esigenza di avere più personale per far fronte alle richieste dei cittadini e anche degli operatori ASL stessi.

Come già precedentemente sottoposto all’attenzione dei cittadini, infatti, la mancanza di personale influisce anche sui tempi di attesa delle prenotazioni al CUP: sottolineiamo che, così come giustamente evidenziato dalla Fials del Vco, gli operatori sanitari cercano di far fronte all’enorme carico di lavoro, talvolta sacrificando anche i giorni di riposo, per i quali hanno spesso la reperibilità.

Pare ovvia l’esigenza di dare il via a un piano di assunzioni che possa da una parte alleggerire l’impegno gravoso degli operatori sanitari e dall’altra tutelare la salute dei cittadini, così come sancito dall’art. 32 della Costituzione:
«La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività […].»

Francesco Sirtori
Presidente del Club Forza Silvio Verbania
Michael Immovilli
Adrian Chifu
Consiglieri Comunali di Verbania
Gruppo Forza Italia Berlusconi
Leggi QUI il post completo