Sporcizia e mancanza di senso civico

Riceviamo una mail da un lettore del blog, che lamenta l'aumento di inciviltà di alcuni concittadini, e la poca pulizia delle strade nel centro storico di Pallanza.

  
a-
+
Da qualche giorno nel centro storico di Pallanza (piazza Pasquè e Via Guglielmazzi) sono comparsi questi cartelli dei quali invio la foto!.

Già da tempo le strade del centro storico sono diventate una latrina a cielo aperto per cani e gatti, segno di mancanza di senso civico dei proprietari dei quadrupedi, per non parlare di bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette e cartacce gettate in ogni angolo.

E' impensabile che i vigili mandino personale in borghese per sorprendere questi incivili ed elevar loro le multe, anche se qualche intervento sarebbe auspicabile. Sarebbe altrettanto auspicabile il lavaggio della strada che non sembra avvenire più quotidianamente come negli anni passati.

Di certo è necessario un appello al senso civico dei verbanesi, visto che ultimamente sembra abbiano dimenticato le buone maniere... che caduta di stile da parte di alcuni abitanti della "villa"...

Leggi QUI il post completo