"Le molteplici forme dell'amore"

Venerdì 13 ottobre 2017 presso il Teatro Maggiore di Verbania si terrà l'evento "Le molteplici forme dell'amore" con il Professor Umberto Galimberti, psicologo, filosofo, analista junghiano di fama nazionale.

  
a-
+
Il tema è un tentativo di approfondire attraverso l'analisi storica e filologica della parola amore un fenomeno che ancora oggi appassiona e interroga tutti. La natura dei sentimenti, delle emozioni e degli istinti, il loro mischiarsi e confondersi, è ancora oggi fonte di sorpresa e smarrimento.

La scarsa prevedibilità e possibilità di determinazione certa di questi fenomeni ci riguarda da vicino. Come società e come individui siamo costantemente confrontati con i limiti che la civiltà impone all'espressione delle pulsioni. In talune condizioni questo accordo viene rispettato in altre invece il divieto, la legge, nulla può di fronte al prorompere della nostra natura più primitiva. Vorremmo contribuire con questa serata ad un'opera di educazione sentimentale della quale tutti periodicamente necessitiamo.

La serata è il primo incontro di una serie, chiamata "ingresso libero", che inaugura il sodalizio tra Associazione Psicologi VCO e Società Filosofica sezione VCO.

Leggi QUI il post completo