Agenzia Entrate attiva sportelli per proprietari immobili rurali

L'Agenzia delle Entrate apre le porte delle sue sedi ai cittadini che hanno bisogno di supporto e indicazioni per l'accatastamento degli immobili rurali. Viene accolta dall'Agenzia la richiesta di Uncem e di numerosi Sindaci piemontesi che avevano sollevato, nei mesi estivi, i notevoli problemi relativi al censimento al Catasto Edilizio Urbano dei fabbricati rurali ora censiti al Catasto dei terreni.

  
a-
+
In una nota (allegata) condivisa con la Direzione piemontese dell'Agenzia delle Entrate, diffusa nelle scorse ore a Sindaci, Amministratori locali, professionisti, privati cittadini, Uncem ha evidenziato le disposizioni della normativa vigente facendo chiarezza sulle scadenze e anche sulle sanzioni.

Da lunedì 6 novembre 2017, l'Agenzia delle Entrate attiva una serie di sportelli, presidiati da personale tecnico qualificato e specificamente formato, presso le sedi sub-provinciali di Pubblicità Immobiliare delle province di Torino (a Ivrea, Pinerolo e Susa) e Cuneo (ad Alba, Mondovì e Saluzzo), per migliorare la comunicazione istituzionale, limitare il disagio e favorire l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini coinvolti, soprattutto in tema di sanzioni e di possibilità di accesso all'istituto dell'autotutela.

L'apertura straordinaria degli sportelli, che saranno attivi fino a cessate esigenze, è prevista tutti i lunedì e i mercoledì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 a partire da lunedì 6 novembre. Restano operativi i servizi di front-office di tutti gli Uffici provinciali ad Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli.
Leggi QUI il post completo