Halloween: controlli e interventi dei carabinieri

In occasione della festività di Haloween la compagnia carabinieri di Verbania con le stazioni dipendenti ha organizzato dei servizi coordinati straordinari finalizzati al controllo territorio e in particolare al contrasto dell’illegalità diffusa.

  
a-
+
I servizi preventivi e repressivi si sono svolti nell’ambito dei territori di Verbania, Stresa, Gravellona Toce e Premosello Chiovenda.

Il servizio straordinario è stato effettuato con l’obbiettivo di supervisionare e controllare la vita notturna e in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché effettuare controlli agli esercenti soprattutto per la vendita di alcolici.

Hanno operato numerose pattuglie (circa 16 auto) che hanno effettuato posti di controllo nelle zone di accesso alle zone interessate dalla “movida”, supportate da un’aliquota in borghese.

Del dipendente n.o.r. che aveva lo scopo di “infiltrarsi” all’interno dei locali. Il servizio così strutturato ed effettuato nell’arco notturno dalle 18 del martedì alle 06 di mercoledì 1 novembre ha permesso di controllare complessivamente circa 167 auto, 278 persone, e vari locali ai quali sono state controllate licenze e autorizzazioni, nonché controllato se vi fosse stata vendita di alcolici a minori.

Al termine del servizio sono stati denunciate 4 persone per spaccio di stupefacenti, contravvenzionati circa 13 guidatori, 1 guida in stato di ebrezza con ritiro di patente di guida, e 1 carta di circolazione ritirata per mancata revisione. Leggi QUI il post completo