Pallavolo Altiora vince ancora

Serie C: terza vittoria consecutiva stagionale, a Caluso Altiora passa con autorità 3-0. Settore Giovanile: ai Ragazzi solo un punto con il Pavic, cade la Juniores a Santhià. Pronti i calendari delle 4 squadre Altiora di Under 13 e Under 12.

  
a-
+
Torna il sorriso nelle gare esterne per la Prima Squadra di Pallavolo Altiora che dispone con parziali piuttosto eloquenti dei canavesani del Volley Montanaro (3-0, 22,21,18).

Verbania mancava del successo pieno in trasferta dal lontano 11 febbraio scorso (0-3 a Novara con Scurato) e lo ha centrato al momento giusto, abbellendo ancor più una classifica che la vede ora al quarto posto con nove punti dietro Aosta a quota 11, Santhià a 10 e insieme a Romagnano a 9, quest’ultima con il turno di riposo già effettuato.

Nelle altre gare di giornata successi esterni da tre punti anche per Santhià a Chieri e per Lasalliano ad Ovada; vince in casa ma solo al quinto Aosta con la Pallavolo Torino, Novara impiega quattro set per aver ragione del Valsusa.
Ora Verbania è attesa dal turno di riposo prima del derby a Novara.

SETTORE GIOVANILE ALTIORA, DOMENICA DUE SCONFITTE PER UNDER 16 E 18. PRONTI I CALENDARI PER UNDER 13 E UNDER 12.
Gli impegni erano sulla carta ad elevato quoziente di difficoltà e tali si sono rivelati per il gruppo Under 16 e Under 18 allenato da Alberto Franzini.
Ha dovuto però sudare parecchio il Pavic di Riccardo Sganzetta per mantenere imbattibilità e primato virtuale del girone C di Under 16: dopo due ore di battaglia sottorete finisce 3-2 per i sesiani che certamente al ritorno dovranno lottare per difendere il primato parziale di girone in vista dell’avvio della seconda fase.
Nulla da fare invece per l’Under 18 a Santhià, sconfitta per 1-3 e al secondo stop stagionale dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa con Vercelli.
Nel girone C di prima fase di Under 18 per ora al comando c’è Biella con 12 punti in quattro gare.
Intanto la Commissione Gare del C.T.Fipav Ticino-Sesia-Tanaro ha redatto i calendari provvisori per le quattro squadre Altiora partecipanti ai Campionati Under 13 e Under 12 con la formula di gioco del 3 contro 3.
Per la prima volta il club verbanese partecipa con la denominazione delle squadre affiancate da nomi di partner commerciali: Altiora Allianz Verbania e Altiora Lomazzi Lino Autotrasporti in Under 13, Altiora Eurotrans e Altiora Motoboutique in Under 12. Leggi QUI il post completo