Solidarietà all'Assessore

Riceviamo e pubblichiamo due note, una della Lista Civica Con Silvia per Verbania, e una lettera di alcuni docenti, le quali esprimono solidarietà all'Assesore Sau.

  
a-
+
Lettera di alcuni docenti:
In ordine ai fatti recentemente occorsi e riguardanti l'assessore Laura Sau, desideriamo esprimere la nostra piena solidarietà all'assessore, persona di elevata capacità professionale, sempre attenta alle questioni etiche e alla solidarietà verso le persone in difficoltà. Esprimiamo il nostro profondo disagio ed imbarazzo sul desiderio di ricorrere alla giustizia e considerare reato ciò che si configura invece come divergenza politica o dissenso. Situazioni incresciose del genere non concorrono al bene comune e alla tranquillità sociale, creando un clima non costruttivo a livello, politico e sociale.

Comunicato Con Silvia per Verbania:
Esprimiamo solidarietà a Laura Sau per le accuse personali ricevute da diversi gruppi di opposizione ed altri gruppi politici non presenti in consiglio. Sono anni che assistiamo ad episodi simili da parte di "politicanti" che cercano, con roboanti comunicati, di screditare l'operato di questa amministrazione. Il loro unico obiettivo è fare propaganda in vista delle prossime elezioni comunali. In questo caso il bersaglio è stato l'assessore Sau, membro della nostra lista ivica e che ha sempre lavorato senza dar troppa importanza ai comunicati stampa. Non entriamo nel merito della vicenda che vedrà il giudizio in tribunale. Nessuno, se non i diretti interessati, dovrebbe esprimersi ed esporsi nel giudizio prima del giudice. Come membri della lista civica "Con Silvia per Verbania" ci teniamo a ringraziare l'assessore per l'impegno profuso finora ed augurare un proficuo lavoro per il futuro, continuando a non dare troppa importanza a persone non meritevoli di nessun tipo di attenzione. Leggi QUI il post completo