Fra Comunisti e Marchionini è rottura

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Comunisti Italiani, in cui lamentano l'esclusione dalla coalizione che sosterrà Silvia Marchionini e annunciano la preparazione di una propria Lista ed un proprio candidato.

  
a-
+
Il Candidato Sindaco Silvia Marchionini ed il PD hanno stabilito che a Verbania la lista dei Comunisti Italiani non può stare nella coalizione. La scusa è che 4 liste sono più che sufficienti e quindi niente lista Comunista.

Durante gli incontri fatti con arroganza mai vista prima da parte della candidata Marchionini e del suo entourage ci è stato proposto, in cambio dei voti, un posto da indipendenti nella lista civica che la sosterrà ledendo la dignità del Partito dei Comunisti Italiani e di tutte quelle persone che in questi anni il Gruppo Consiliare Comunista ha rappresentato.

Questa scelta politica è pazzesca e miope e rischia di far perdere il Centrosinistra.

Marchionini e PD hanno fatto la scelta politica di non avere i Comunisti nonostante che dal 1999 ad oggi noi comunisti siamo stati sempre nella coalizione del Centrosinistra e negli ultimi 4 anni il Gruppo Comunista in Consiglio Comunale è stato il più attivo e presente con proposte concrete ed attività nel territorio.

I Comunisti ritengono inspiegabile questa esclusione se non leggendola come mutamento genetico del Centrosinistra a Verbania che preferisce allearsi con Gruppi e liste provenienti dal Centrodestra piuttosto che guardare a Sinistra.

Venerdì alle 21.00 alla Casa del Popolo di Trobaso è convocata una Assemblea aperta agli iscritti, agli elettori comunisti e di sinistra per decidere su Lista e candidato Sindaco.

Per il Partito dei Comunisti Italiani
Il Segretario di Verbania
Vladimiro Di Gregorio
Il Segretario Provinciale
Aurelio Tedesco
Leggi QUI il post completo