Chifu e Immovilli: Il Maggiore, parcheggio e Movicentro

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Consiglieri Comunali Forza Italia Berlusconi, Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante Il Maggiore, il parcheggio ex gasometro e il Movicentro.

  
a-
+
La Marchionini come sta facendo per il Teatro Il Maggiore se ne frega della sicurezza e mette a rischio anche per quest’opera i cittadini.

Il Maggiore lo ha voluto aprire nonostante il parere contrario dell’Assessore al Bilancio Cinzia Vallone senza l’agibilità essendo stato realizzato non a norme antincendio. Per il maggiore si continua con il cinema delle proroghe e questo è anche una responsabilità della Prefettura.

Per il parcheggio ex Gasomentro definito impropriamente dalla Marchionini a servizio del Teatro si fa innanzitutto notare che è separato da una strada statale e dista mediamente 800/1000 metri. Il parcheggio definito dai progettisti “che respira” sorgerà invece su un area che presenta una serie di inquinanti cancerogeni. Evidentemente la Marchioni quando afferma che respira probabilmente allude non alle pianticelle verdi ma ben si sugli inquinanti.

La Marchionini non è obbligata a rispettare il parete della Provincia e dell’Arpa perché come al solito il privato è obbligato ma non il pubblico. Per ultimo ricordiamo che la Marchionini inizialmente aveva detto che il parcheggio sarebbe stato realizzato con i fondi regionali residui del PISU che come ampiamente previsto non sono mai arrivati. Oggi la Marchionini parla di fondi comunali cercando di grattare dai muri, ma 300.000,00 della volumetria abbattuta.

Quindi se ne deduce che la Marchionini e il dirigente Comola hanno fatto un bando per la realizzazione dell’opera e l’hanno affidata alla ditta Notarimpresa la stessa del Maggiore e oggi anche del Movicentro. Ricordiamo anche che nel bando d’affidamento del progetto del parcheggio per l’impresa è stato reso obbligatorio l’acquisto di uno degli appartamenti popolari di Via case nuove realizzati con fondi pubblici e regionali.

Visto l’ennesimo comportamento della Marchionini il mio gruppo consigliare sporgerà denuncia contro la Marchionini perché mette a rischio volutamente la salute della cittadinanza . Chiediamo ancora una volta l’intervento della Prefettura. E quindi anche della magistratura alla quale sono stati rivolti senza esito tramite la Finanza numerosi esposti motivati dalle determine dirigenziali e delibere di giunta con oggetto il Maggiore, il parcheggio dell’ex gasometro, e Movicentro etc.

Consiglieri Comunali Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Leggi QUI il post completo