MilanoInside: “Milano City Booming”, una città di lego

Fino al 14 gennaio “Milano City Booming” sarà visitabile presso le sale del Palazzo Giurenconsulti; si tratta della città più grande al mondo costruita con i famosi mattoncini colorati: i lego. Compagni dell’infanzia, e non solo, di molti di noi, i lego permettono di sviluppare la fantasia e la creatività.

  
a-
+
“Milano City Booming” è una metropoli composta da ben oltre 7 milioni di lego e 6000 abitanti che riproducono la vita di una vera e propria città: le varie attività commerciali come la panetteria, il fioraio, il barbiere; le attività ludiche come il cinema ma anche i vari uffici dei professionisti come gli investigatori privati. Vengono riprodotte anche scene della vita quotidiana dei piccoli abitanti presso le loro abitazioni, arredate con cura, come un bel bagno rilassante o la preparazione di qualche prelibatezza in cucina.

Non mancano poi i supereroi come Batman, Hulk o Wonder Woman, che nell’ombra si prendono cura della città; molti sono altresì i personaggi dei cartoni animati più conosciuti, come ad esempio i Simpson, che potrete ritrovare.

Una mostra davvero speciale, surreale e realistica al tempo stesso, che permetterà di trascorrere una giornata divertente sia agli adulti che ai più piccoli.

Milano City Booming si terrà presso il Palazzo Giurenconsulti sito in Piazza dei Mercanti, 2 nei seguenti orari:

dal martedì alla domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Per maggiori e più dettagliate informazioni fate riferimento al sito internet ufficiale: www.palazzogiureconsulti.it

Dott.ssa Antoneta Kraja

Leggi QUI il post completo