Superstrada SS.33 disastrata, Costa chiede incontro

Riceviamo e pubblichiamo, la richiesta inviata al Prefetto del VCO dal Presidente Costa unitamente ai Presidenti delle Unioni Montane Valli dell'Ossola, Alta Ossola, della Valle Vigezzo e Media Ossola avente ad oggetto la situazione ed i disagi di percorribilità della SS.33 del Sempione.

  
a-
+
I sottoscritti Presidente della Provincia del Vervano Cusio Ossola Stefano Costa, Presidente dell'Unione Montana Valli dell'Ossola Marzio Bartolucci, Presidente dell'Unione Montana Alta Ossola Bruno Stefanetti, Presidente dell'Unione Montana della Valle Vigezzo Enrico Barbazza e Presidente dell'Unione Montana Media Ossola Renzo Viscardi, con la presente richiedono a Sua Eccellenza la convocazione di un incontro urgente con i responsabili territoriali di ANAS presso gli uffici della Prefettura a seguito degli innumerevoli e oramai cronici disagi di percorribilità della superstrada S.S. 33 del Sempione, tra Crevoladossola e Ornavasso.

Sono centinaia le segnalazioni quotidiane di pericoli anche gravi occorsi ad automobilisti a causa delle pessime condizioni del manto stradale, oramai caratterizzato da innumerevoli buche, non più tamponabili con coperture di asfalto pronto, da giunti pericolosi ed inefficaci oltre che, in caso di piogge abbondanti, di tratti pericoloso ristagno che facilita fenomeni di "aquaplaning" ai veicoli in transito.

Va inoltre rilevata, come già fatto in passato, la presenza sempre più importante di discariche di rifiuti abusive nelle piazzole di sosta che non rappresentano certo un buon biglietto da visita per il nostro territorio. Restiamo in attesa di cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.
Leggi QUI il post completo