Cristina sul patto di stabilità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Mirella Cristina, candidato sindaco della coalizione di centro destra, a margine dell'incontro con Matteo Salvini segretariofederale della Lega Nord.

  
a-
+
"Ieri sera il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, di fronte ad una sala gremita alla presenza anche dei maggiori esponenti della Lega di Verbania, Montani, Severino e Scalia, ha condiviso e sostenuto con forza la mia candidatura a sindaco, appoggiando soprattutto il mio slogan “diventasindacoconme”, espressione di partecipazione tra cittadino e amministrazione per un governo “insieme” della città. Ricordo che il Comune di Verbania ha milioni di euro pagati dai propri cittadini bloccati dal patto di stabilità.

È assurdo: con quei fondi potremmo ridurre le tasse comunali e far ripartire manutenzioni e investimenti. Io credo nel federalismo responsabile e Verbania, città virtuosa e con i conti in regola grazie alle amministrazioni degli ultimi anni, deve avere maggiore indipendenza nel decidere come spendere i soldi dei verbanesi, e questi ultimi vedere realizzate le opere necessarie, concertate con l'amministrazione e - prima di tutti - con il sindaco"
Leggi QUI il post completo