Cristina: "Ripensare l'area portuale di Intra"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, del Comitato elettorale Mirella Cristina, riguardante l'incontro avuto nei giorni scorsi dalla candidata del centrodestra, con le rappresentanze sindacali della Navigazione lago Maggiore.

  
a-
+
Mirella Cristina ha incontrato nei giorni scorsi le rappresentanze sindacali della Navigazione lago Maggiore. Si tratta di una delle tante riunioni che la candidata sindaco della coalizione di centrodestra sta tenendo con le forze vive della città di Verbania, per la costruzione del proprio programma elettorale.

Il confronto coi sindacati della Nlm è stato utile per avviare una serie di ragionamenti che coinvolgono l'area portuale intrese: «Un'area da ripensare nella sua interezza - spiega Mirella Cristina -. In primo luogo non può più sussistere la mancanza di un punto di informazione turistica: chi sbarca a Intra deve averlo a portata di mano e non essere costretto ad andare fino a Pallanza.

Allo stesso tempo anche chi "salpa" a Intra dovrebbe essere agevolato, e mi riferisco ai parcheggi: mi chiedo se sia più utile alle casse comunali, ma soprattutto più in generale all'economia cittadina, introitare qualche centinaio di euro dai parchimetri o far sì che Intra diventi luogo privilegiato per l'inizio e la fine di crociere e gite sul lago. C'è poi la questione della Squadra nautica di salvamento, che non può più restare dove si trova ora, e quella dei bagni pubblici».

Questioni appunto che saranno oggetto ora del confronto interno alla coalizione che porterà alla stesura del programma elettorale.
Leggi QUI il post completo