Ballo Debuttanti di Stresa 2018, primi passi

E' cominciato il sogno per le debuttanti stresiane che si sono riunite all'Hotel Sheraton di Stresa per un incontro conoscitivo. Inizia quindi il percorso di questa edizione 2018 del Ballo delle Debuttanti che avrà il suo momento culminante con la serata del Gran Gala al Regina Palace di Stresa il prossimo 3 marzo.

  
a-
+
La giornata è stata introdotta, davanti a una sala gremita, dalla Presidente dell'associazione APEVCO NO PROFIT, Giovanna Pratesi, che ha illustrato tutti gli aspetti formativi-culturali-logistici della manifestazione.

Durante questa prima tappa, le ragazze si sono presentate ai loro tutor, nonché allo staff organizzativo, con una brevissima sfilata sotto l'elegante accompagnamento di alcuni ex allievi della Scuola Militare "Teulié" di Milano. Un poco di emozione nel rispondere alle domande poste dalle scrittrici Mariangela Camocardi e Annarita Briganti, ma anche tanta determinazione in questa prima performance.

Sfilano anche i piccoli di “Bambini in Passerella”, tra i quali verranno scelti i futuri paggetti e damigelle della manifestazione.

Con la sfilata, prende il via anche la registrazione della prima puntata del Reality Princess a cura di Luca Bellossi, il video reality giunto quest'anno alla sua quarta edizione

Nel pomeriggio, le debuttanti sono state sottoposte a un test interdisciplinare per valutarne la preparazione culturale e per meglio definire il profilo di ciascuna. Poi il momento forse più atteso da tutte le ragazze e anche più emozionante, la prova degli abiti da favola a loro destinati per il Gran Gala.

Come tutti gli anni, sempre in primo piano la solidarietà con la presenza in sala della Presidente Onoraria dell'associazione LILT VCO, Angiolina Cinquini Fovana.
Leggi QUI il post completo