Workshop per curatori e operatori culturali

Asilo Bianco propone un nuovo corso sulla curatela e la progettazione culturale. Analizzeremo iniziative eterogenee legate all’uso di spazi non convenzionalmente deputati all’arte ed esperienze che si pongono al confine tra arte, impresa e territorio.

  
a-
+
Un focus particolare sarà dedicato alle residenze per artisti, occasioni indispensabili di incontro tra artisti, curatori e reti territoriali.

Tutti gli interventi terranno in considerazione gli aspetti legati al fundraising e le diverse modalità di finanziamento dei progetti con analisi di "buone pratiche" in ambito culturale.

I relatori: Alberto Alessi, Fortunato Amarelli, Jacopo Benassi, Sophie Blais, Marta Calcagno Baldini, Giovanni Campagnoli, Monica Carrera, An tonella Cirigliano, Brice Coniglio, Francesca Damiano, Mariella Enoc, Giovanna Felluga, Richard Le Quellec, Nihal Mumcu, Nicoletta Mongini, Wolfgang Natlacen, “Officina della Scrittura” Museo del Segno e della Scrittura, Antonella Parigi, Federico Pepe, Marco Tagliafierro, Ermanno Tedeschi, Cesare Verona.

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare in gruppo e venire selezionati con un progetto espositivo da realizzare a Villa Nigra nell’estate 2018.

Orari
Venerdì 9 marzo // 21.00 > 23.00
Sabato 10 marzo // 9.30 > 18.00
Domenica 11 marzo // 9.30 > 16.00
Per maggiori informazioni visitate il sito >> http://bit.ly/2E7bY3X
Leggi QUI il post completo