"Sanità piemontese ai primi posti in Italia"

"Il Piemonte si è posizionato al secondo posto a livello nazionale nell'ultima griglia Lea del Ministero della Salute, che misura la qualità delle prestazioni sanitarie erogate, e anche per l'anno in corso gli indicatori sono in linea con quelli del recente passato".

  
a-
+
Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta in merito alla ricerca dell'Istituto Demoskopika sull'efficienza del sistema sanitario nelle diverse regioni italiane.

"Fatico a comprendere come siano state determinate alcune valutazioni. Ricordo che anche per il 2017 i conti della sanità piemontese si sono chiusi in equilibrio e che, per altro, la Regione è finalmente uscita dal piano di rientro, un dato che testimonia i grandi sforzi compiuti dalla Giunta Chiamparino. Non solo: tutti gli indicatori che contribuiscono a formare la griglia Lea del Ministero della Salute, che è in corso di definizione in queste settimane, si stanno confermando sui livelli dell'anno precedente, che ha visto il Piemonte al secondo posto in Italia".
Leggi QUI il post completo