Carabinieri: controlli nel week end

Nel corso del fine settimana appena trascorso, massima attenzione è stata prestata alla provincia di Verbania da parte dei reparti speciali dell'arma dei carabinieri.

  
a-
+
In particolare, da Volpiano sono giunte: un'unità di carabinieri elicotteristi, che nella giornata di sabato ha sorvolato l'intero vco fornendo supporto agli equipaggi impegnati su strada; un'unità di carabinieri cinofili, che nel corso della mattinata di lunedì ha invece effettuato controlli antidroga all'interno dell'istituto scolastico Cobianchi di Verbania, laddove in ogni caso non è stata rinvenuta nessuna traccia di sostanze stupefacenti.

All'esito delle verifiche, a fronte dell'impiego di circa 40 uomini e 20 mezzi, si è proceduto al controllo di circa 180 veicoli ed all'identificazione di 300 persone, mentre una ventina sono state le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada.

Le attività antidroga hanno inoltre dato esito positivo nel comune di Omegna, dove due ragazzi di 17 e 20 anni controllati per strada sono stati trovati in possesso di 23 grammi di marjuana suddivisi in dosi, come anche a Gravellona Toce, laddove nel corso di un analogo contesto un trentenne è stato segnalato agli uffici competenti poiché trovato in possesso di dosi ad uso personale di hashish e marjuana. Leggi QUI il post completo