Albertella prime linee da candidato

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato Fratelli d’Italia Verbania, a margine della riunione in cui il candidato sindaco alle elezioni Comunali 2019 a Verbania Giandomenico Albertella ha tracciato la prime linee politiche.

  
a-
+
Fratelli d’Italia Verbania non interrompe il proprio lavoro nemmeno in questa calda estate. Si è infatti riunito il direttivo la sera del 1 agosto, allargando l’incontro ad alcuni amici e simpatizzanti, per una prima riunione, conoscitiva e di approfondimento, con il candidato sindaco alle elezioni Comunali 2019 a Verbania Giandomenico Albertella.

Nell’incontro, convocato dal commissario cittadino Damiano Colombo, che ha visto presenti rappresentanze del partito ad ogni livello, Albertella ha tracciato con competenza e chiarezza le linee guida della nuova Verbania che intende realizzare qualora i cittadini ci riservassero la propria fiducia. “Mi sembra che siamo alla ventinovesima variazione del PRG e lo porto come esempio di un modo di amministrare diverso da come io lo intendo, interventi a spot per rincorrere le problematiche, senza prima pianificarli e programmarli” ha detto Albertella “ è necessario predisporre un piano strategico per la città partendo proprio dalla pianificazione territoriale ed urbanistica. Ogni intervento infrastrutturale: parcheggio, pista ciclo pedonale, valorizzazione del patrimonio pubblico, ecc. deve essere un tassello non isolato ma posto all'interno di un preventivo piano strategico di crescita e di sviluppo socio economico, condiviso con la comunità e le forze economiche e sociali, che disegna il futuro della nostra città ed il suo ruolo in un vasto ambito territoriale.”

A nome del partito e del gruppo del direttivo il commissario Colombo ha sottolineato alcune priorità che stanno particolarmente a cuore al gruppo verbanese. “Crediamo che, nonostante il buon lavoro fatto dal Consorzio dei Servizi Sociali, occorra dare attenzione e dignità alle fasce più deboli, non applicando un assistenzialismo passivo ma sostenendo e incoraggiando i nostri concittadini più in difficoltà affinché rialzino la testa”. “Intendiamo poi evidenziare il valore e l’importanza dell’arte e della cultura, siano esse espresse da una programmazione importante e ricca della stagione del Maggiore, o di incentivi che incoraggino una gestione dinamica e viva del Museo del Paesaggio e delle numerose sedi museali cittadine, molte delle quali oggi risultano chiuse” ha poi chiosato Colombo.

Durante tutto il periodo estivo proseguiremo il lavoro intrapreso affinché, al ritorno dalle vacanze, i nostri elettori e concittadini possano trovare un percorso già ben tracciato e chiaro sul quale potranno ampiamente esprimere suggerimenti e proposte in uno spirito di collaborazione fattiva con tutta la città.

Leggi QUI il post completo