Triathlon Internazionale di Mergozzo

La 23^ edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà domenica 9 settembre 2018, organizzata da Dimensione Sport e si presenta con solide conferme e importanti novità.

  
a-
+
Le conferme riguardano ovviamente la location, con il borgo di Mergozzo e il suo splendido lago a far da cornice a un triathlon medio sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto su due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; 90 chilometri di bici filanti, anche in questo caso su due giri; e una mezza maratona lungolago sul nuovo tracciato che si comporrà di 4 entusiasmanti giri.

La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e già si preannunciano grandi duelli per la vittoria finale e le vittorie di categoria: in particolare, ci saranno entrambi i campioni in carica dell`edizione 2017, ovvero Nicole Klinger e lo svizzero Patrick Jaberg, che se la dovranno vedere con due assoluti protagonisti del Triathlon Internazionale di Mergozzo, ovvero Teodolinda Camera e Massimo Cigana.

Ma non finisce qui, perché infatti il team organizzatore di Dimensione Sport, con il sostegno del Comune di Mergozzo e la Fondazione Comunitaria del VCO, ha deciso di reinserire nel programma nuovamente la gara del Paratriathlon, che aveva già riscosso un grande successo nelle due edizioni precedenti e che sarà un importante appuntamento del calendario della Federazione Italiana Triathlon.

In occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza.

Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.

Leggi QUI il post completo