Sagra del mirtillo

Domenica 2 settembre si svolgerà la tradizionale sagra del piccolo frutto di bosco che da più di trent’anni colora la piazza delle Fonti di Bognanco alla prima domenica di settembre.

  
a-
+
Parcheggio consigliato all’ingresso del paese o nei pressi delle Fonti. L’apertura dalle ore 9 con l’avvio dei mercatini di agricoltori, artigiani e hobbisti. Viene proposto il mercato di mirtilli al naturale, torte casalinghe e anche piantine di mirtilli da portare a casa per coltivare questo gustoso frutto.

Alle ore 11 saluti di benvenuto con la distribuzione gratuita di aperitivo ai mirtilli e dalle ore 12 si potrà pranzare in piazza con gli gnocchi.

Per coloro che vorranno coccolarsi un po’ di più, sarà possibile avere nei ristoranti della valle un menù a tema.

Alle 14 del pomeriggio partirà il carosello #tuttomirtillo di tante specialità che si potranno degustare acquistando il carnet da 12 euro: cocktail, salame, yogurt, mousse, crostata, frittelle, succo, biscotti, marmellata, gelato, grappa e risotto.

Musica ed intrattenimento rallegreranno la giornata che prevede inoltre un carnet bimbi a soli 5 euro per ricevere un palloncino, mirtilli sciolti, succo, zucchero filato, gelato e due passaggi sullo scivolo gonfiabile.

L’attesissimo risotto sarà pronto dalle ore 17.

La giornata è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sci Club/G.S. Bognanco, dalle Terme di Bognanco, da numerosi volontari e grazie all’impegno degli imprenditori di valle che offrono gran parte dei prodotti.

Leggi QUI il post completo