Zacchera autosospeso dal Pdl

Dopo l’annuncio ufficiale di Berlusconi alla ricandidatura, Zacchera annuncia la sua autosospensione dal Popolo delle Libertà.

  
a-
+
Come avevamo riportato alcuni giorni or sono, dalla newsletter "Il Punto" del sindaco di Verbania, il pensiero di Zacchera era chiaro:

"...Berlusconi non ha più la credibilità per guidare un movimento politico, ha perso in carisma personale ma anche il buonsenso dovrebbe sorreggerlo e non le adulazioni di un gruppo di cortigiani (e cortigiane) che più volte in passato l'hanno mal consigliato...

...Faccia quello che vuole, io credo che ci serva un leader più giovane e legittimato da un voto delle primarie e se anche resteremo in pochi a pensarla così pazienza, prima di tutto serve la dignità politica e per me il Cavaliere la sua l'ha purtroppo persa da un pezzo...."


La posizione di Zacchera, a favore delle primarie per un confronto e rinnovamento del Pdl è stata chiara e netta, e l'autosospensione è una logica seppur eclatante conseguenza.

Ora sono tutti alla finestra, per vedere le conseguenze del gesto plateale, sulla maggioranza cittadina. Leggi QUI il post completo