Lega Vco su visita Chiamparino

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Vco su visita Chiamparino, riguardante la visita di ieri del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, presso la sede della Provincia del VCO.

  
a-
+
Due anni e tre mesi dopo l’ultima visita, il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino è ricomparso questa mattina nel Vco per illustrare i progetti della Regione per la nostra provincia, «guarda caso quando incombe il referendum per il passaggio alla Lombardia».

In una nota diffusa in queste ore, a manifestare vivo disappunto è il Commissario della Lega Verbania, Alberto Preioni.

“Oggi se la sono cantata e suonata da soli – spiega Preioni – io non mi sono presentato perché il loro tempo è scaduto. Cos’avranno promesso, ancora, a quella che da Torino considerano l’ultima Provincia dell’Impero? Sono troppe le promesse non mantenute sin qui, dall’ospedale unico che vorrebbero realizzare sul cucuzzolo di Ornavasso, alla medicina territoriale mai partita, per non parlare dei canoni idrici di cui non ci hanno girato nemmeno le briciole. Sul tema dell’ospedale – si legge nel comunicato – c’eravamo lasciati a inizio estate con la riunione della rappresentanza dei sindaci, che in quell’occasione non aveva raggiunto il numero legale.

Per dovere nei confronti dei nostri cittadini, ci chiediamo cosa nasconda questo silenzio assordante. La Regione intende forse incolpare i sindaco del centro destra? Hanno capito che l’ospedale unico non vedrà mai la luce? E che fine hanno fatto i tre progetti? Quale è stato scelto? E chi lo ha scelto? Data l’ubicazione assurda – termina la nota – e i costi elevatissimi, non pensino di scaricare le loro responsabilità su di noi”.
Leggi QUI il post completo