Pallavolo Altiora tante attività in corso

Altiora entra nelle quarta settimana di attività stagionale e arrivano i primi test per Prima Squadra e Settore Giovanile. La “Scuola di Pallavolo” conclude i suoi impegni promozionali di “pre season”. Al via martedì il progetto “1,2..3 Volley S3” nelle primarie verbanesi.

  
a-
+
Primi riscontri di campo sia per il Settore Giovanile che per la Prima Squadra di serie C: i Ragazzi Under 16 hanno partecipato sabato 22 settembre ad un allenamento congiunto a 6 squadre ad Alessandria.
Il test è stato utile per valutare la prossima suddivisione dei 18 atleti in attività in due gruppi che saranno al via del prossimo Campionato Under 16. Per la cronaca hanno vinto i cechi del Ceske Budejovice in finale su Novi, terzi i novaresi del S. Rocco davanti ad Altiora, Acqui Terme e Alessandria.

La squadra di Serie C è stata impegnata invece lunedì 23 a Cadempino (CH) in un'amichevole contro gli svizzeri partecipanti al Campionato Nazionale di 1° lega dei Dragons Lugano dove milita l’ex Altiora Giuseppe Quartuccio.

Si è conclusa ieri pomeriggio sul Lungolago pallanzese di Piazza Garibaldi la combinazione promozionale dei due appuntamenti ai quali era presente la “Scuola di Pallavolo Altiora”: dopo l’interessante giornata intrese dell’”Avis Sport Day” che ha radunato i circa 550 alunni dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” alla prese con Volley, Tennis, Ritmica, Rugby, Basket e Atletica, è stata la volta ieri della riuscita manifestazione pallanzese di strada dei “Giochi in Piazza”, dove tantissimi bambini si sono cimentati nei tre sport presenti tra i quali il Volley S3 proposto da Pallavolo Altiora e Rosaltiora.

Intanto già martedì prossimo scatteranno le lezioni promozionali dell’anno scolastico 2018-19 nell’ambito del progetto “1,2..3 Volley S3” al quale hanno già aderito convintamente tutti e 16 i plessi primari del Verbano.
Si parte dalla Scuola Primaria “G. Cantelli” di Verbania Intra cui si accoderà dopo qualche giorno la primaria pallanzese delle “Guglielmazzi”.
Leggi QUI il post completo