Preioni torna su visita Chiamparino

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Alberto Preioni Commissario sezione Lega Verbania, che torna sulla visita del Presidente Chiamparino nel VCO.

  
a-
+
«Le promesse di Chiamparino e Reschigna? Arrivate fuori tempo massimo, da interlocutori che non sono più politicamente credibili». Pochi giorni dopo la visita del governatore regionale e del suo vice, Alberto Preioni, commissario sezione Lega Verbania, torna ad attaccare i vertici piemontesi del Partito democratico, «rei di aver dimenticato per anni il Vco negandogli anche quanto gli sarebbe stato dovuto per legge».

In una nota emessa nel primo pomeriggio di oggi Preioni sottolinea nuovamente come dei 18 milioni di euro di canoni idrici versati a Torino, al territorio non sia stato ridato nemmeno un centesimo. «Naturalmente su questo argomento preferiscono tacere - afferma il commissario Lega Verbania - ma per farsi belli, ormai alle porte della campagna elettorale ricompaiono in zona dopo anni per annunciare la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà tutto il Lago Maggiore e il comprensorio di Macugnaga-Alagna, omettendo però di dire che il Piano paesaggistico da loro redatto, non dà la possibilità di scavallare i crinali, vedi per esempio il Devero.

Non paghi - si legge nel documento - annunciano pure di voler riformare la legge elettorale ed hanno il coraggio di parlare di autonomia del Vco. Delle loro parole, che in questo periodo più che mai suonano come una solenne presa in giro, i cittadini sono ormai stanchi da anni. Le promesse da marinai del Pd - termina Preioni - non fanno più presa su nessuno. Il tempo di Chiamparino, Reschigna e compagnia bella è scaduto».
Leggi QUI il post completo